Milan – Salernitana: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 26° turno.
Maignan – 7
Ha ormai conquistato il cuore dei tifosi rossoneri con interventi che vanno oltre il classico ruolo del portiere: questa sera si veste da Baresi chiudendo in tackle Dia, fuori dalla sua area, sparato contro la porta a tutta birra. Valore tecnico-tattico sopra la norma. Alieno!
Kalulu – 6
Il più propositivo offensivamente: si spinge avanti creando spazio ai compagni di squadra. In fase difensiva non pecca mai ed è bravo nel marcare ad ombra il diretto avversario. In occasione del goal subito può forse fare meglio, ma non è il principale responsabile.
Tomori – 5.75
Meno brillante del solito. Non guida bene il reparto e viene evidenziato sul goal.
Hernandez – 5.5
Spinge poco, appare svogliato. Nel finale prova due incursioni, ma sono vanificate dalla arguta difesa della Salernitana.
Thiaw – 5
Inanella una serie di brutti errori culminati col retropassaggio suicida al portiere intercettato da Dia. Primo passo falso per lui!
Florenzi – SV
sv
Bennacer – 6
Mette in serio rischio la partita quasi regalando il goal agli avversari nel primo tempo. Si riscatta con l’assist per Giroud ed una prestazione discreta nella ripresa.
Krunic – 6
Fa il suo dovere: senza infamia e senza lode.
Diaz – 5.5
Un lampo di luce dal quale nasce una pericolosa punizione, poi esaurisce le pile ed esce dalla partita.
Saelemaekers – 5.5
Butta a caso dentro qualche cross, senza creare reali insidie. Non mostra opposizione alcuna nei confronti di Bradaric sul goal granata.
De Ketelaere – 5.5
Le occasioni dategli cominciano ad eccedere, ma il suo talento non brilla. Anche quest’oggi il suo ingresso in campo non dà nulla alla sua squadra.
Tonali – SV
sv
Giroud – 7
E’ il faro del Milan in questo momento, leader e traghettatore. Sovrasta il difensore avversario appoggiando la palla in rete sul gong della prima metà di gara. Oltre alle sue doti offensive, quello che impressiona è il suo spirito di abnegazione nel rincorrere tutti gli avversari con la palla al piede. Benjamin Button!
Ibrahimovic – 5.75
Prova la conclusione ed il gioco di sponda, ma non lascia traccia indelebile nel match.
Leao – 5.5
Continua l’astinenza dal goal ed il periodo buio per il talento portoghese. Deludente la prestazione, ma soprattutto l’atteggiamento insofferente che assume in campo.
Origi – 5.5
Ha l’occasione di segnare, ma appoggia la palla in porta goffamente col petto.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 26° turno.
Milan – Salernitana: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Ochoa – 7
Se la Salernitana porta via un punto da San Siro è merito dei suoi due interventi “paranormali”. Ha intuito, istinto, riflessi e 7 vite come i gatti. Fenomeno!
Bradaric – 6.5
Partita sottotono nella prima frazione di gara, nella ripresa si sveglia mandando in tilt prima il belga e poi Florenzi con le sue discese a velocità supersonica. Si regala la ciliegina sulla torta con un assist perfetto per Dia.
Daniliuc – 6.5
Preciso, attento, mai banale in marcatura ed in impostazione. Sceglie perfettamente il tempo non sbagliando l’anticipo sull’attaccante.
Mazzocchi – 6.25
Solido in fase difensiva, nel finale prova ad avventurarsi in lande straniere talvolta con buoni risultati.
Pirola – 6.25
Anche lui come i colleghi di reparto è attento e preciso nel disinnescare i tentativi offensivi rossoneri.
Lovato – 6
Entra bene in partita facendo la sua parte.
Gyomber – 5
Flebile, molle, inconsistente in marcatura su Giroud che ha tutto il tempo di segnare senza dover neanche staccare i piedi dal suolo. Bocciato!
Sambia – SV
sv
Coulibaly L. – 6
Primo tempo confusionario, secondo tempo più concreto e dinamico.
Bohinen – 5.75
Nel primo tempo non riesce ad uscire con la palla al piede regalandola agli avversari. Nella ripresa si dedica meno alla fase di impostazione e più a quella difensiva non sfigurando.
Candreva – 5.75
Meno arzillo e brillante del solito. Non si affaccia mai nei pressi dell’area di Maignan. In fase di non possesso dà una buona mano al collega di fascia, ma è troppo poco per valergli la sufficienza.
Kastanos – 5.5
Sciupa una ghiotta occasione con un tiro sbilenco finito al lato della porta milanista. Può fare molto meglio!
Crnigoj – SV
sv
Dia – 6.25
Nel primo tempo si fa ipnotizzare da Maignan perdendo l’occasione di portare i suoi in vantaggio. Si riscatta nella ripresa con il gol arrivato su un buon inserimento premiato da Bradaric.
Bonazzoli – 6
Entra in una situazione di gara che non gli permette di esprimersi offensivamente. Con spirito di sacrificio si mette a disposizione e supporta i compagni in fase difensiva.
Piatek – 6
Tanta grinta e voglia di siglare la rete dell’ex che non arriva. Fa lavoro sporco combattendo da solo contro la difesa schierata.