Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Milan, preso anche Castillejo: la squadra è completa in ogni reparto

Il Milan esce fortemente rinforzato dalla campagna acquisti e finalmente può contare su una rosa completa con titolari e riserve che offrono garanzie. Ci sono anche i rossoneri nella lotta contro la Juventus.

L’ormai ex numero 10 del Villareal arriva al Milan in prestito con obbligo di riscatto per un totale di circa 25 milioni più il cartellino di Carlos Bacca. Il colombiano torna nelle file degli spagnoli a titolo definitivo.

Il Milan aggiunge una freccia al suo arco, si tratta di Samu Castillejo esterno offensivo di 23 anni. Il calciatore spagnolo occupa il ruolo di ala destra ma può agire anche sulla sinistra. Nelle gerarchie rossonere partirà appena dietro a Suso e Calhanoglu e sicuramente si garantirà un bel bottino di presenze tra campionato ed Europa League.

Con l’acquisto dell’esterno offensivo il Milan dispone adesso di una rosa completa in tutti i reparti. Finalmente Gattuso potrà contare su riserve all’altezza dei titolari, cosa che non è accaduta lo scorso anno con la squadra rossonera che mostrava grandi difficoltà in assenza dei giocatori più importanti.

Analizziamo reparto per reparto i giocatori rossoneri tra titolari e possibili sostituti del 4-3-3 di mister Gattuso.

In porta il titolare sarà sempre Gigio Donnarumma. La rosa, a differenza dello scorso anno, potrà contare anche su un secondo portiere di grande livello: Pepe Reina. Lo spagnolo porterà sicurezza ed esperienza nello spogliatoio rossonero.

In difesa i centrali saranno Romagnoli e Caldara mentre si accomoderà in panchina Musacchio, decisamente un ottimo rincalzo per i due difensori. Capitolo terzini: i titolari saranno Conti (una volta rientrato dall’infortunio) e Rodriguez, subito dietro di loro è pronto Davide Calabria che viene da un’ottima stagione ed è in grado di agire sia a destra che a sinistra.

Al centro del campo partiranno dall’inizio Biglia, Bonaventura e Kessiè con il neo acquisto Bakayoko che può sostituire tutti e tre i giocatori citati. Infatti il francese può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo rossonero. A dar fiato alle due mezzali ci penserà anche l’altro colpo rossonero Alen Halilovìc che all’occorrenza potrà inoltre occupare  la posizione di esterno d’attacco.

Come esterni offensivi giocheranno titolari Suso e Calhanoglu mentre da punta centrale agirà ovviamente Gonzalo Higuaìn. Quest’ultimo sarà sostituito da Patrick Cutrone quando Gattuso lo riterrà necessario. Come cambi per gli esterni d’attacco il tecnico rossonero potrà contare sul nuovo colpo Castillejo e come già detto su Halilovìc.

I rossoneri hanno sulla carta un’ottima rosa, completa sotto tutti i punti di vista. Ora starà al mister farla rendere al meglio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio