Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Milan: Kalinic dal 1’, torna Kessiè

Per la delicata sfida contro la Roma, Gattuso preferisce Kalinic a Cutrone, mentre Kessiè torna dalla squalifica ed andrà ad occupare un posto nel trio di centrocampo. Da valutare Calabria, nel caso pronto Abate.

Quello che scenderà in campo domenica sera sarà sicuramente un Milan agguerrito, carico e con il morale decisamente alto dopo le recenti prestazioni. I rossoneri potrebbero però anche accusare la stanchezza, perciò Gattuso cercherà di gestire al meglio le energie dei suoi giocatori.

Le scelte di Gattuso

Per l’importante sfida dell’Olimpico di domenica sera, il tecnico Gattuso schiera la migliore formazione possibile, ma ciononostante ci sarà qualche variazione rispetto alle ultime gare.

Davanti a Gigio Donnarumma, che ha riposato giovedì, ci saranno Bonucci e Romagnoli, chiamati agli straordinari anche in coppa a causa del problema che ha fermato Musacchio. Più serio del previsto, invece, l’affaticamento muscolare che ha accusato Calabria ed il rischio di non vederlo in campo contro la Roma è più che mai concreto. Se il ragazzo non dovesse recuperare, pronto Abate, che andrebbe a fare il terzino destro, mentre Rodriguez si sposterebbe a sinistra. 

A centrocampo, torna il trio formato da Bonaventura, Biglia e Kessiè, con quest’ultimo che torna dalla squalifica dopo aver saltato la gara con la Samp. Piuttosto positive comunque le prestazioni di Locatelli e Montolivo, entrambi impegnati in Europa League contro il Ludogorets, che si sono dimostrati delle valide alternative.

In attacco, infine, il dubbio di giornata è Kalinic-Cutrone, con il primo leggermente favorito, ma ovviamente con il giovane Patrick che lo insidierà fino all’ultimo. Confermati invece Suso e Chalanoglu, che andranno a far parte del tridente d’attacco. Ancora panchina per Borini, che si è messo in luce segnando il gol vittoria giovedì in Europa, e per Andrè Silva, che nonostante le buone prestazioni non riesce a trovare la via del gol.

Probabile formazione

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Bonucci, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Chalanoglu.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio