Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Genoa: le pagelle di Fantapazz

Milan – Genoa: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 5.5

Nei minuti finali perde una palla, al limite dell’area piccola, rischiando di far pareggiare gli avversari: viene salvato, per sua fortuna, dal duo Kjaer-Tomori. Non ha nessuna colpa sul gol di Destro.

Kjaer – 6.5

Preciso in fase difensiva, salva l’ipotetico gol del pareggio nel finale e rischia di segnare svettando più in alto di tutti in occasione di un calcio d’angolo.

Dalot – 6.5

Subentra nella ripresa e, con la giusta tenacia, smorza le offensive di Pjaca. Tenta di penetrare in area nemica e spesso fa breccia tra le serrate mura avversarie.

Hernandez – 6

In fase difensiva se la cava bene, spegnendo sul nascere i tentativi avversari; si affaccia poco sulla trequarti offensiva e quando lo fa perde spesso il controllo della palla.

Kalulu – 6

Parte molto bene neutralizzando tutte le offensive avversarie, ma non garantisce spinta sul versante debole del Genoa. Perde qualche palla negli ultimi metri, fermando la ripartenza della sua squadra. Globalmente prestazione da 6.

Tomori – 6

Destro elude la sua debole marcatura troppo con troppa semplicità in occasione del gol, ma si riscatta nella ripresa salvando in maniera provvidenziale prima su Scamacca e, negli ultimi minuti, su un tiro di Behrami a porta vuota riagguantando la sufficienza.

Saelemaekers – 6.5

Il giovane belga mette il pepe in tutte le sciape occasioni offensive rossonere: si muove bene tra le linee e negli spazi ed è l’unico in grado di impensierire la difesa genoana.

Bennacer – 6

In cabina di regia esegue il suo compito diligentemente, in chiusura arriva troppo spesso in ritardo.

Calhanoglu – 6

Meno brillante e vivace del solito: si smarca abilmente degli avversari, ma non arriva mai al tiro.

Kessie – 6

Contrariamente al solito, non arriva mai in zona tiro. Si sente molto l’assenza di spinta dell’ivoriano che offre, però, una solida prestazione in fase di non possesso.

Diaz – 6

Subentra nei minuti finali tentando qualche serpentina e 2/3 ripartenze che fanno rifiatare i suoi compagni, ma non sortiscono l’effetto da lui sperato.

Tonali – 6

Contribuisce al mantenimento del risultato schermando la difesa dalle sortite dei “grifoni”.

Krunic – SV

sv

Rebic – 6.5

Lascia andar via una bordata di sinistro di controbalzo, portando in vantaggio la sua squadra, dopo un avvio complicato. Nella ripresa stecca incredibilmente un occasione da pochissimi passi dalla porta, sparando un tiro verso il terzo anello.

Mandzukic – 6

Tocca poche palle, ma partecipa, indirittamente, all’autogol di Scamacca.

Leao – 5

Poco presente: è il giocatore rossonero che tocca meno palloni, solo 10 nei primi 45 minuti. Sciupa due gol in maniera banale nella prima frazione di gara. Peggiore in campo tra le fila milaniste.

Milan – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6.5

Garantisce sicurezza nelle uscite alte e si oppone bene ai pochi tiri avversari. Incolpevole in entrambi i gol.

Biraschi – 6.5

Subentra nella ripresa per dare solidità alla difesa genoana facendolo bene: prima frena un contropiede a tutta velocità di Hernandez e, poco dopo, una serpentina in area di rigore di Dalot.

Masiello A. – 6.5

Con le sue esperte e formidabili chiusure difensive appare una diga insormontabile per i pochi e deboli attacchi sferrati da Leao. Nella ripresa si avventura alla ricerca del gol e per poco non lo trova. Leader!

Ghiglione – 6

Perde una palla pericolosa all’inizio, ma dopo il misfatto la sua prestazione va via via migliorando: non molto impensierito in fase difensiva, sul versante offensivo offre corsa e buoni cross per i compagni.

Goldaniga – 6

In affanno in chiusura, stupisce in ripartenza mostrando discreta tecnica e tanta gamba a supporto dei compagni.

Radovanovic – 6.5

Scherma bene la porta presidiata da Perin e fa ripartire velocemente l’azione. Si conferma un pilastro della difesa di Ballardini!

Zajc – 6.5

Ha talento e lo mette in mostra nelle poche ripartenze palla al piede. Confeziona un assist al bacio, da calcio d’angolo, per Destro.

Badelj – 6

Smista la palla in mezzo al campo egregiamente, trovando linee di passaggio difficili ed imprevedibili. Nella ripresa, complice un pizzico di fatica, chiude gli spazi con maggiore disagio.

Cassata – 5.5

Ha l’intelligenza tattica giusta per permettergli di ricoprire un ruolo insolito per lui. Parte bene in spinta, ma quando sale la pressione rossonera, ha una serie di problemi in chiusura che mettono in difficoltà l’intero reparto rossoblù.

Strootman – 5.5

Ha il carisma giusto nel guidare i movimenti ai compagni, ma sono troppi gli errori che commette negli ultimi 30 metri. Poteva fare meglio!

Behrami – SV

sv

Destro – 7

Quando vede rossonero è lui il vero diavolo in campo: si smarca magistralmente della marcatura di Tomori e piazza la palla dove Donnarumma non può arrivare. Nella restante parte di gara pressa in maniera asfissiante i centrali difensivi del Milan e si sacrifica con tanti movimenti che non vengono serviti dai compagni. Continua il suo fantastico percorso siglando l’ennesima rete che, sfortunatamente per lui, quest’oggi serve a poco.

Pandev – 6.5

Effettua triangolazioni e mette i compagni in porta vedendo degli spazi inimmaginabili per noi comuni mortali. Ha poco tempo a disposizione, ma lo sfrutta al meglio.

Pjaca – 6

Tenta spesso il dribbling, ma spesso viene contrastato da Dalot. Accende la partita per i “Grifoni” di Genova, pur non lasciando orma nel match.

Shomurodov – 5.5

Subentra nella ripresa mettendo a disposizione della squadra corsa e fisicità, ma erra per il campo inutilmente non entrando nelle dinamiche offensive.

Scamacca – 5

Effettua una buona prestazione di sacrificio che viene macchiata da un errore imperdonabile nel secondo tempo: sigla la rete nella porta sbagliata dopo essersi girato di spalle su una palla proveniente dal calcio d’angolo. Buona parte della sconfitta ha un nome ed un cognome: Gianluca Scamacca!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio