Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
ninopavisic / Shutterstock.com

Milan, doppia idea folle: tra Dybala e Hazard

Il Milan potrebbe presto diventare la regina del mercato provando a strappare Dybala all’Inter o provando a ridare spazio ad un campione come Hazard.

Cardinale sta definendo i rinnovi più importanti, quelli di Maldini e Massara ed in seguito a quelli prenderà vita il mercato vero e proprio che potrebbe portare una vera rivoluzione in casa rossonera con i nomi di Dybala e Hazard che cominciano a circolare.

I tentennamenti su Dybala

L’Inter non è più così convinta della chiusura dell’affare Dybala quanto lo era all’epoca delle strette di mano tra i dirigenti nerazzurri ed Antun qualche settimana fa.

Il rapido stravolgimento creato dall’affare Lukaku ha portato la Joya in secondo piano e soprattutto rimescolato le esigenze di bilancio.

All’epoca dell’accordo verbale lo slot era libero in rosa, ma ora, la presenza del belga obbliga a liberare almeno un posto, se non due, nella folta batteria di attaccanti per accogliere l’ex juventino.

I vari tentennamenti stanno mettendo a dura prova la pazienza di Dybala che a breve potrebbe iniziare a guardarsi intorno.

Il Milan è sempre stato un osservatore sornione di un affare che all’apparenza sembrava al di fuori della portata. I tempi ed i modi con i quali si sono evolute le situazioni, potrebbero aprire a nuovi scenari.

Lo stesso Dybala, forse, non pensava di incontrare tutte queste difficoltà nel trovare un club disposto ad accontentare le sue richieste. All’inizio la richiesta di 10, poi 8, poi 6 ed ora l’offerta è scesa a 5 milioni.

Con questo trend, se l’argentino fosse disposto a scendere a 4, ecco che il Milan diventerebbe una candidata ufficiale ad accogliere l’attaccante albiceleste. Maldini non ha mai nascosto il suo interesse tecnico per il giocatore.

Occhio ad Hazard sullo sfondo

Occhio che per il Milan, Dybala, potrebbe anche rappresentare “lo specchietto per le allodole”.

L’interesse per la Joya potrebbe spingere l’Inter ad affrettare i tempi ed a fare qualche passo non congeniato al 100% per poi tuffarsi su quello che potrebbe essere considerato il vero affare.

Il Milan, dopo Diaz, continua a guardare interessato in casa Real dove ci sono degli esuberi di lusso e c’è un alleato storico: Carlo Ancelotti.

Non è certo un segreto che al Milan occorra un esterno destro alto a cui affidare il ruolo da titolarissimo e volendo anche il rifinitore, senza contare un vice Leao.

A Madrid c’è il nome in grado di giocare magnificamente in tutte e tre le posizioni a cui però Ancelotti ha riservato un ruolo di seconda scelta.

Hazard, arrivato nel 2019 per circa 100 milioni di euro dal Chelsea, nella scorsa stagione ha messo insieme soli 712 minuti in campionato. Per il talento belga solo 18 presenze di cui 7 da titolare e solo in un’occasione per tutti i 90 minuti in campo. Zero gol ed un assist per lui in questa stagione da incorniciare per il club. Anche in Champions non è andata meglio con sole 3 presenze di cui solo una da titolare e 83 minuti complessivi.

L’intesa tra i club potrebbe avvenire sulla falsariga di quello trovata per Diaz. Lo scoglio più alto è rappresentato dall’ingaggio che ammonta a circa 15 milioni netti a stagione con scadenza nel 2024.

La trattativa non è semplice, ma è da mettere in conto la volontà di protagonismo del giocatore che al Milan potrebbe rivestire nuovamente i panni di leader sia in campionato che in Champions in una stagione importantissima con un mondiale di mezzo.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio