Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Donnarumma Napoli Milan 2018 19

Milan fuori dall’EL, settimana di delusioni per i tifosi rossoneri.

Brutta settimana per il Milan che prima fallisce un’importante occasione per allungare in campionato sulle rivali pareggiando con il Torino e da ieri è incredibilmente fuori dall’Europa League. In mezzo l’addio all’ipotesi di un ritorno di Ibra che molti tifosi sognavano.

Il Milan perde clamorosamente 3-1 contro l’Olympiakos ad Atene ed è fuori dall’Europa League. Dopo il deludente pareggio con il Toro in casa e l’addio alla suggestione Ibra arriva un altra delusione.

In pochi si aspettavano dopo la roboante campagna acquisti rossonera che il team di Gattuso non riuscisse a qualificarsi ai sedicesimi di EL. Sopratutto in un girone composto da Betis, Olympiakos e Dudelange. Invece è successo e anche se nella gara di ieri sera ad Atene sono molti gli episodi contestabili ( il rigore per i greci è del tutto inventato) l’andamento del Milan in questo girone non ha scusanti. I rossoneri hanno subito gol in tutte le partite eccetto l’andata in Lussemburgo contro il Dudelange. Insomma non è un caso che il diavolo sia stato eliminato dalla differenza reti.

In campionato l’occasione buttata contro il Torino e un quarto posto da consolidare nelle prossime gare.

In campionato le cose vanno meglio grazie al quarto posto che il Milan occupa. C’è però da dire che la posizione occupata dai rossoneri è frutto del brutto andamento di Lazio e Roma più che da meriti veri e propri della squadra di Gattuso. Contro il Torino, in una gara da vincere per allungare sulle rivali, non si è vista quella cattiveria e quella mentalità vincente che una squadra come il Milan dovrebbe avere nel dna. Ora il calendario è abbordabile e le prossime 4 partite saranno contro Bologna, Fiorentina, Frosinone e Spal. Vedremo se il Milan sarà in grado di svoltare e consolidare il quarto posto.

Il calciomercato è alle porte e Leonardo spegne le speranze sul possibile ritorno di Ibrahimovic. L’alternativa è un usato sicuro.

Per ciò che riguarda il calciomercato, dopo l’arrivo di Paquetà (che ha già sostenuto il primo allenamento con il Milan) è arrivata una piccola doccia fredda per i tifosi. Il ritorno di Ibrahimovic in rossonero infatti non si concretizzerà. Nel dopopartita di Milan-Torino il Dg Leonardo ha annunciato che lo svedese resterà ai Galaxy e dunque non vestirà rossonero. L’alternativa numero uno sembra essere, un pò a sorpresa, Fabio Quagliarella. Il bomber della Samp sarebbe il profilo ideale in quanto accetterebbe la panchina e non avrebbe costi elevati. Il calciomercato è alle porte e presto si saprà di più sul volto del nuovo bomber rossonero. Per ciò che riguarda il centrocampo Leonardo ha ammesso di essere ancora a lavoro per Fabregas ma non ci sono particolari novità né sullo spagnolo né sulle possibili alternative.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio