Dopo l’addio forzato di Boban e quello ormai certo di Maldini si profila un Milan da ricostruire per Gazidis sia dal punto di vista societario che sportivo.
I contatti con Rangnick sono ormai quotidiani, in video call. Il punto di discussione è sempre lo stesso: il budget a disposizione per il prossimo mercato di ricostruzione.
Il punto è quanto mai critico visto il momento storico. I discorsi potrebbero convergere intorno ai 75 milioni di euro di budget più quelli che potrebbero arrivare dal mercato.
Tanti partenti
In lista di partenza ci sono sicuramente Bonaventura, Biglia e Kjaer e gli scontenti Ibrahimovic, Musacchio e Paqueta.
In entrata
Per ora non ci sono trattative vere e proprie già intavolate, ma comunque buoni propositi da mettere in atto.
In attesa di capire l’ampiezza del raggio d’azione e di definire il manager per il mercato della prossima stagione, l’unico nel mirino sembra essere Milik in uscita dal Napoli.
Il Benfica, inoltre, sembra nutrire grande stima per Paqueta e potrebbe mettere sul piatto il ventenne Florentino Luis. Senza dimenticare le voci su un certo Rakitic in arrivo dalla Spagna.
Nodo Donnarumma che può portare a Icardi
Un grande punto interrogativo è rappresentato dal portiere rossonero con contratto in scadenza nel 2021.
Gigio è l’unico che potrebbe portare dei soldi “veri” nelle casse rossonere anche se, per lui, l’unica vera offerta è arrivata da Parigi.
A Parigi c’è un certo Icardi che, dopo un inizio esaltante, è retrocesso nelle gerarchie ed il suo riscatto è fissato a 70 milioni. A questo punto, il riscatto dell’argentino potrebbe dipendere esclusivamente dalla possibilità di inserirlo in un’altra operazione. L’operazione potrebbe essere proprio quella che permetterebbe di arrivare a Donnarumma.
Lo scambio accontenterebbe Icardi e la moglie in primis con il ritorno del giocatore a Milano, il PSG che riuscirebbe a strappare il “portiere dei sogni” e l’Inter che incasserebbe quanto desiderato senza il rischio che Icardi possa andare alla Juventus.
Con Rakitic e Icardi in rosa, il Milan da ricostruire per Gazidis, potrebbe essere un gran bel Milan.