Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ruiz In Udinese Napoli 2019 20 4

Il Napoli prova il colpo per sostituire Milik

Il Napoli prova il colpo per sostituire Milik e guarda in casa del Real Madrid che vorrebbe Ruiz. DeLa potrebbe anche provarci con altri 2 big italiani.

Nonostante l’intervento di Giuntoli di qualche giorno fa, con il quale dichiarava, che la volontà era quella di rinnovare con polacco, il Napoli prova il colpo per sostituire Milik.

Jovic è ormai più che una tentazione, ma le trattative tra De Laurentiis e il Real sono sempre particolari.

In passato alcune hanno stupito, vedi Higuain e Callejon, mentre altre hanno sfinito, vedi Rodriguez nella scorsa estate. La cosa in comune tra tutte queste è che alla fine è sempre andata bene a DeLa. Le stagioni di Higuain in azzurro sono state straordinarie con la ciliegina del record di tutti i tempi di gol messi a segno in una stagione. Di Callejon neanche a parlarne, uno dei giocatori più continui, affidabili ed intelligenti della nostra serie A da svariati anni. Per Rodriguez, che molti tifosi bollarono come una delusione, il lungo infortunio del colombiano, ha dato nuovamente ragione al patron partenopeo. Ora l’obiettivo è Jovic.

Il serbo era stato prelevato la scorsa estate dall’Eintracth per 60 milioni, ma la scintilla non è mai scoccata tra lui e Zidane. Il titolare indiscusso era Benzema ed è rimasto Benzema.

La cessione potrebbe portare una minusvalenza che, di questi tempi, potrebbe non essere concessa. L’alternativa sarebbe il prestito per una o due stagioni con riscatto finale.

Ultima, ma non per importanza, sarebbe lo scambio con Ruiz. Il centrocampista spagnolo è già da tempo al centro dei pensieri blancos. Al momento, la clausola di Ruiz è fissata proprio a 60 milioni, senza contare che, in realtà, il Napoli ha già costruito il centrocampo post Ruiz e Allan.

Tutto fa pensare ad ampi margini di trattative, ma con De Laurentiis non c’è mai niente di scontato al punto che le alternative al serbo sono già sul tavolo di Giuntoli.

Oltre Jovic altre 4 soluzioni per sostituire Milik

Il Napoli segue da tempo Mateta, possente attaccante del Mainz. Già in estate fu fatto un tentativo, ma la richiesta di 40 milioni bloccò sul nascere la trattativa. Il Napoli sarebbe stato disposto a spingersi fino a 20.

Senza dimenticare la presenza di Mertens, il più prolifico goleador del Napoli della storia, De Laurentiis ha sempre gli occhi puntati sia su Belotti sia su Immobile. Per entrambi potrebbe anche giocare la carta Petagna oltre il conguaglio economico.

Ultima alternativa è rappresentata da Pinamonti. Il giocatore di proprietà dell’Inter andrebbe ad affiancare Martens e Petagna in un reparto tutto da scoprire.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio