Il Milan ha bloccato il belga De Ketelaere e per affondare il colpo attende solo il congelamento del organigramma interno.
A casa Milan si attendono direttive da Gerry Cardinale con le firme nero su bianco per la conferma di Maldini e Massara nei ruoli di d.t. e d.s. Successivamente le trattative proseguiranno spedite.
Il trequartista belga, nonostante i 40 milioni di quotazione fatta dal Bruges, rientra perfettamente nei parametri societari. Giovane, un potenziale grande già espresso ed un potenziale enorme da esprimere.
Se pur vero che si è confrontato solo con il campionato belga, vincendolo già per tre volte a soli 21 anni e negli ultimi due da protagonista, non sono mancate le sfide europee ad impreziosire il suo curriculum senza contare che è entrato nel giro della nazionale belga, non proprio l’ultima arrivata.
Il belga può ricoprire il ruolo di rifinitore, quel ruolo dove un po’ è mancato Diaz nella manovra di Pioli.
Definito il prossimo futuro di Diaz
Nei giorni scorsi è stato definito il prossimo futuro dello spagnolo in prestito dal Real Madrid.
Si era anche ipotizzato un ritorno anticipato alla base per il rendimento non del tutto all’altezza, ma Pioli crede fortemente in lui e crede che possa affermarsi.
Non c’è da dimenticare che era al primo anno in nuovo campionato ed è stato premiato dalla redazione di Marca come primo Under23 a vincere Liga, Premier e Serie A.
Inoltre il prestito era già stato concordato come biennale e poi si dovrà decidere su riscatto ed eventuale controriscatto.
Occhio anche Lang
In Milan non perde di vista anche Lang sempre del Bruges.
L’olandese può fungere sia da vice Leao che da esterno destro, un altro ruolo che Pioli vorrebbe rinforzare. Nella scorsa stagione sono ruotati in tanti da quella parte, ma nessuno è riuscito a convincere fino in fondo. Trovare un titolare per l’ala destra sarebbe un bel passo in avanti non solo per il campionato, ma anche per l’Europa.