Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Parte il valzer dei portieri: Carnesecchi e Vicario i primi a cambiare maglia?

Tra i migliori protagonisti della passata stagione, i due estremi difensori stuzzicano diversi club di serie A. Tutti gli sviluppi su Vicario e Carnesecchi.

Parte il valzer dei numeri 1 e tra i più richiesti ci sono due portieri italiani. Ecco tutte le novità di mercato su Vicario e Carnesecchi.

Parte il valzer dei portieri: su Vicario ci sono tre club importanti.

Tra i migliori portieri della passata serie A, Guglielmo Vicario è pronto per una nuova sfida. Dopo l’eccezionale stagione con la maglia dell’Empoli ora fa gola a club importanti.

Fiorentina, Lazio e Napoli sono sulle tracce e potrebbero accelerare nelle prossime settimane, ma prima dovranno attendere che l’Empoli riscatti il giocatore.

Secondo la Gazzetta dello Sport i toscani sono a un passo dall’accordo con il Cagliari per una cifra intorno ai 9 milioni. A quel punto la società di Corsi sarebbe pronta a cedere il suo portiere ma chiederebbe in cambio qualcosa in più (secondo la rosea 12 milioni).

La Fiorentina è intenzionata a vendere Dragowski (è in scadenza a Giugno 2023) e avrebbe individuato nell’estremo difensore dell’Empoli il sostituto ideale. Per la Lazio Vicario sarebbe una seconda scelta visto che il preferito è Carnesecchi (di cui parliamo qui sotto).

 

Il Napoli cerca un numero 1 da affiancare a Meret ma le pretese dell’Empoli hanno raffreddato la pista, anche perché gli azzurri non sono convinti di voler creare un nuovo dualismo tra i pali.

Capitolo Carnesecchi: la Lazio è in pole ma c’è la grana infortunio

Carnesecchi invece è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata della Cremonese verso la promozione.

Il portiere di proprietà dell’Atalanta è tra i giovani talenti del calcio italiano e se non avesse subito un grave infortunio in U21 probabilmente sarebbe già promesso sposo della Lazio.

Il problema alla spalla (che potrebbe tenerlo fuori 3-4 mesi) ha bloccato la trattativa e ora i biancocelesti vogliono uno sconto rispetto ai 15 milioni richiesti dalla Dea.

Su Carnesecchi c’è anche la stessa Cremonese che vorrebbe puntare su di lui per il grande ritorno in A. Infine c’è l’Empoli: come abbiamo detto i toscani sono pronti a cedere Vicario e avrebbero individuato in Carnesecchi l’alternativa ideale.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio