Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gianpaolo In Sampdoria Napoli 2018 19

Milan-Benfica 0-1: Giampaolo contento del gioco.

Il Milan esce sconfitto dalla gara contro il Benfica per 1-0 a causa dell’autogol di Biglia, ma Giampaolo guarda ai passi avanti fatti nel gioco!

Ancora nessuna vittoria per i rossoneri in ICC. L’autorete di Biglia contro il Benfica complica i piani dal punto di vista dello score, ma Giampaolo guarda al gioco. Il mister sottolinea i segnali incoraggianti espressi dalla squadra.

Al termine della partita, il mister ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Il risultato non mi dice nulla, non certifica l’atteggiamento avuto dalla squadra. Vincere o perdere 1-0 o 2-0 perseguendo una strada diversa sarebbe una sconfitta, questa non è una sconfitta. La squadra mi è piaciuta, ha tentato di dominare il gioco, ha fatto ciò che ho chiesto ai ragazzi in questi giorni. Dispongo di una buona qualità, abbiamo fatto meglio le due fasi rispetto alla scorsa partita, sono contento e mi piace come la squadra sta potando avanti il lavoro.

Le due fasi devono essere fatte per bene e con equilibrio. Bisogna lavorare tanto e bene per raggiungere questo obiettivo:

Il lavoro deve essere fatto, non poco ma tanto. Dobbiamo abituarci a vedere una squadra che ripiega in fase difensiva tutte le volte che non riusciamo a recuperare palla e non avere undici giocatori sopra la linea della palla. In attacco la squadra è arrivata a concludere diverse volte e non mi preoccupa nulla, tranne che portare avanti il lavoro e basta.

Il bilancio tutto sommato questo della tournée negli Stati Uniti, che si concluderà con la difficile gara contro lo United di Manchester

La squadra ha lavorato molto bene e sono contento, sta portando avanti un pensiero e rispetta le mie indicazioni, le partite che giocheremo ci serviranno per migliorare condizione e intesa, e per migliorare l’interpretazione delle partite. C’è da lavorare e recuperare i giocatori, integrare quelli che sono in vacanza. Rispetto alle mie previsioni la squadra è più avanti perchè sono giocatori di un livello alto. Le indicazioni non devono essere ripetute all’infinito, perché capiscono e rendono pratico il tuo pensiero. Lo spirito è buono, mi sono piaciuti Borni, Calha e Biglia, poi qualche sbavatura le abbiamo commesse, però le riguardiamo e le rivediamo.  

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio