Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Milan, dove potrebbe andare Donnarumma?

Poche sono le squadre che potrebbero prendere Donnarumma, ma non tutte sono “disponibili”.

Riscoppia il caso Donnarumma in casa Milan.

Dalla società filtra tranquillità ed ottimismo sulla questione, ma ciò che è stato scritto ieri dal Corriere della Sera lascia ombre sul futuro del numero 99 rossonero.

Cessione eccellente doverosa

Marco Fassone ad agosto si espresse così:

Ho presentato alla Uefa un piano più “conservativo”, che mostra i progressi anche se il club resterà fuori dalla Champions League per la prossima stagione. In quel caso, il mio investimento nel mercato non può essere elevato, e dovremmo considerare l’ipotesi di vendere uno dei nostri top player.

E sull’altare del bilancio il nome più sacrificabile potrebbe essere quello di Gianluigi Donnarumma, che garantirebbe una grandissima plusvalenza a bilancio. Ma per farlo partire, ammesso e non concesso che Raiola ottenga l’annullamento del rinnovo, ci vorrà un’offerta impossibile da rifiutare.

Chi può permetterselo?

Partendo dal prezzo, dai 50 milioni in su, e dalle richieste di ingaggio, sembrano poche le squadre che possono permettersi il portiere campano.

In Italia un pensiero potrebbe farlo solo la Juventus, mentre all’estero potrebbero permetterselo solo Psg, Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e le big inglesi.

Chi ha spazio?

Allo stato dei fatti però la maggior parte delle squadre citate si sarebbero tirate fuori dalla corsa.

In Italia la Juventus, che terminerà l’era Gianluigi Buffon a fine stagione, ha già investito su Wojciech Szczesny, che ben si sta comportando quando è chiamato in causa e dovrebbe essere lui il titolare del futuro.

In Spagna il Real Madrid ha chiuso per Kepa Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao, spendendo circa 25 milioni e pare difficile che i Blancos si muoveranno su un altro portiere; difficile anche la pista che porta a Barcellona, data la presenza di Marc-André ter Stegen, una sicurezza per i Blaugrana.

Impossibile anche che il Bayern Monaco investa su un portiere del livello di Donnarumma, annoverando tra le sue file Manuel Neuer, tra i portieri più forti al mondo.

Stesso discorso in Inghilterra: l’unica squadra che potrebbe puntare sull’italiano sarebbe l’Arsenal, ma sarebbe poco appetibile a livello di ambizioni; le altre sono tutte ben coperte, con il Chlesea che confermerà Courtois, il Manchester United De Gea ed il City che punterà su Ederson.

L’unica squadra disponibile sarebbe il Paris Saint-Germain, visto che l’attuale numero 1 Kevin Trapp non gode di assoluta fiducia.

Ma tutto ciò potrebbe sconvenire al Milan che, con una sola pretendente, non potrebbe tirare più di tanto sul prezzo.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio