Bella partita giocata al San Paolo tra Napoli e Bologna, terminata con il punteggio di 3-2.
Per gli azzurri in gol Milik (doppietta) e Mertens, per il Bologna gol di Santander e Danilo.
Prestazione non eccelsa del Napoli di Ancelotti, che ha sofferto il miglior Bologna della stagione.
Primo Tempo
Nel primo tempo è il Bologna a mostrarsi più propositivo: la squadra di Inzaghi mostra coraggio, non si fa schiacciare dal possesso del Napoli, sin qui non al meglio dato le pesanti assenze di Insigne, Koulibaly e Hamsik.
Infatti arriva una prima occasione importante per il Bologna, da un cross di Poli non arriva per un soffio Santander a deviare in rete.
Alla prima occasione utile è però il Napoli a passare in vantaggio con Milik, che devia in porta una palla vagante.
Ma il Bologna non si demoralizza, infatti arriva l’incornata vincente di Santander da un calcio di punizione.
Squadre che vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-1.
Secondo Tempo
Secondo tempo che inizia con il Napoli che passa subito in vantaggio di nuovo con Milik, che prende posizione su un ottimo cross di Malcuit e buca Skorupski.
Azzurri che quindi controllano il gioco, merito del miglior tasso tecnico rispetto ad un Bologna stanco e appannato.
Eppure arriva il pareggio di nuovo da un calcio piazzato, con il colpo di testa di Danilo a gelare il San Paolo.
Serve la giocata decisiva per il Napoli, giocata che arriva 4′ minuti dopo con un gran tiro di Mertens che da fuori batte Skorupski e sigilla la vittoria del Napoli.
I Migliori
Milik (Napoli) 7.5: Doppietta da attaccante vero per il centravanti del Napoli, raggiunge la doppia cifra nei gol segnati questa stagione. Bomber.
Palacio (Bologna) 6.5: Sa come farsi notare, il più pericoloso dei suoi, corre e lotta per tutto il campo. Instancabile.
I Peggiori
Albiol (Napoli) 5: Qualche sbavatura di troppo del centrale del Napoli, soprattutto in fase di marcatura, senza Koulibaly si perde. Annebbiato.
De Maio (Bologna) 5: Spesso in ritardo in fase di copertura, ha più responsabilità di altri sui gol, prende anche un giallo abbastanza evitabile. Insicuro.
Bonus e Malus
Meret (2 gol subiti), Skorupski (3 Gol subiti), Milik (Doppietta), Mertens (Gol), Danilo (Gol), Santander (Gol), Palacio (assist), Malcuit (Assist,ammonizione), Pulgar (Assist, Ammonizione), Allan (Ammonizione), De Maio (Ammonizione).