Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Il mercato rossonero entra nel vivo, ma c’è da giocare contro la Viola

Obiettivo Europa League ormai raggiunto ed il mercato rossonero sembra entrare nel vivo nonostante ci sia da giocare ancora la gara contro la Fiorentina.

Capitolo Donnarumma

Raiola porta i suoi verso altri lidi: Donnarumma è il primo della lista, che dopo averlo trattenuto con i denti 10 mesi fa è ormai con un piede fuori e l’altro pure. Dopo la “prestazione” in finale di cappa Italia, il rapporto con i tifosi si è ormai incrinato creando una situazione  quasi insostenibile.

Il primo corteggiatore è il PSG, che tuttavia è in attesa delle decisioni UEFA sul fairplay finanziario.

Capitolo Esterni

Un altro sul piede di partenza della scuderia Raiola è Abate. L’esterno non è contento dello scarsissimo impiego di quest’anno, sia da parte di Montella che da parte di Gattuso e vorrebbe cambiare area dopo una lunga carriera in rossonero.

Sull’altra fascia, un altro con le valige pronte è Antonelli. Anche lui, come Abate, in questa stagione ha goduto di una scarsissima considerazione vedendo troppo spesso favorito Rodriguez rispetto a lui nonostante le prestazioni non siano state eccelse.

Capitolo Bonaventura

Il centrocampista ex Atalanta con procura Raiola, è stato messo nel mirino da vari top club europei ed in queste situazioni, il suo procuratore, di solito riesce ad ottenere il massimo per i suoi assistiti.

Dato di fatto è che mister Gattuso considera Jack come uno delle colonne portanti del suo progetto di gioco e ciò rende tutto ancora più complicato.

Capitolo attaccanti

Kalinic e Andrè Silva non hanno vissuto certo la loro migliore stagione in carriera.

È evidente che il croato non è riuscito a sostenere le pressioni di Milano non riuscendosi ad esprimere come in precedenza a Firenze. Il suo procuratore, sembra stia allacciando i contatti con il Wolverhampton per rilanciarlo.

Anche Andrè Silva potrebbe prendere la via dell’estro dopo questa sorta di “anno sabbatico” vissuto in rosso nero.

Si vocifera anche di un probabile addio di Suso ed in quel caso sarebbe tutto da ricreare il reparto offensivo ad eccezione del solo Cutrone che potrebbe comunque essere coinvolto in qualche scambio.

Probabile formazione contro la Fiorentina

Intanto Gattuso prepara la gara conclusiva di questa stagione contro la Fiorentina. Pochi dubbi: l’unico poteva essere Biglia uscito malconcio dalla gara contro l’Atalanta per lo scontro con Gomez, ma non dovrebbero esserci problemi.

Donnarumma, con ogni probabilità difenderà per l’ultima volta i pali rosso neri. In difesa la coppia Bonucci/Romagnoli sarà affincata da Abate a destra e Rodriguez a sinistra. La mediana sarà composta da Biglia al centro a guiderà la manovra con ai lati i soliti Kessie e Bonaventura. In avanti Kalinic dovrebbe essere favorito a Cutrone come terminale offensivo con Suso e Calhanoglu ai lati.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio