Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mercato Roma: frenata su Mancini, cambiano i progetti in difesa

Frenata nella trattativa per Mancini. Petrachi punta su Nkoulou ma contemporaneamente Baldini da Londra intavola un’altra trattativa.

Franata Mancini

Sembrava ormai in via di definizione la trattativa che avrebbe dovuto portare Gianluca Mancini dall’Atalanta alla Roma ma nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata. Dopo il summit avvenuto ieri a Siena, la dirigenza giallorossa ha deciso di dare la priorità ad altre trattative lasciando il difensore atalantino in standby. Ciò non esclude che la trattativa si possa chiudere comunque più avanti essendoci già le basi totali per l’accordo.

Petrachi vuole Nkoulou

Il DS giallorosso, Petrachi, sembra aver deciso di puntare forte su Nkoulou che lui stesso aveva portato a Torino un paio d’anni fa’. Le richieste dei granata sono alte (circa 30 milioni) e la Roma non sembra intenzionata a sborsare quella cifra per un difensore di 29 anni. Tenteranno di venirsi incontro sulle cifre ma soprattutto sul tipo di pagamento.

Fonseca “sposta” Kolarov

Contemporaneamente, a Trigoria, Fonseca valuta le possibilità di sfruttare Kolarov centrale difensivo. Il difensore serbo ha già giocato in quel ruolo nel Manchester City, sotto la guida di Guardiola. Ad avvalorare questa tesi c’è l’acquisto di Spinazzola nel ruolo di terzino sinistro. Sembra davvero difficile che la Roma possa permettersi di lasciare l’ex-juventino in panchina o di non sfruttare la qualità e l’esperienza di Kolarov.

Baldini ci prova per Alderweireld

La notizia che, però, potrebbe cambiare di molto le carte in tavola è quella che vede Baldini impegnato in un approccio di trattativa con il Tottenham per Alderweireld. Il centrale belga va a scadenza nel 2020 e non è intenzionato a rinnovare. Il “consigliere” di Pallotta, secondo il giornalista Matteo De Santis, avrebbe un incontro con il Tottenham proprio questo venerdì.

La squadra londinese è interessata all’acquisto di Zaniolo e non è da escludere un inserimento del talento giallorosso nella trattativa. Alderweireld sarebbe sicuramente un acquisto importante per la difesa giallorossa. Il nazionale belga è stato determinante nel cammino che ha portato gli Spurs in finale di Champions League.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio