Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Mercato Milan: il Real prova a “rubarti” Lucas Paquetà?

Il mercato del Milan è già nel vivo tra la voce di un possibile arrivo di Ibrahimovic e la quasi certezza (maturata settimana scorsa) dello sbarco a Milano di Paquetà. Tuttavia da oggi si parla di un intervento del Real nella trattativa tra Milan e Flamengo. I blancos hanno già in mano due grandi talenti brasiliani e i tifosi rossoneri cominciano ad aver paura che il talento verdeoro possa optare per Madrid.

L’ufficialità dell’arrivo di Paquetà al Milan non è arrivata (si parla solo di accordo di base con il Flamengo) e i giornali di ieri parlavano di un tentativo in extremis del Real Madrid.

Nei giorni passati si è parlato molto dell’arrivo del centrocampista offensivo Lucas Paquetà al Milan con tanto di mezze conferme da Leonardo e Maldini ma senza nessun comunicato ufficiale. Ieri, quelle che per i tifosi del Milan sembravano mezze certezze, hanno iniziano a vacillare per via della voce di un tentativo lampo del Real. Si dice infatti che i Blancos stiano cercando di convincere il giocatore a trasferirsi a Madrid. L’asso nella manica di Florentino Perez sarebbe l’amicizia che lega i due madridisti Marcelo e Vinicius al giovane Paquetà.

Gli scippi di mercato non sono più una novità e i milanisti ne sanno qualcosa di nuovi arrivi sfumati all’ultimo secondo.

Come ormai si sa nel calciomercato di oggi nulla è certo fin quando non arriva l’ufficialità. L’ultimo caso eclatante nel calciomercato italiano fu Malcom. Il giocatore venne acquistato dal Barcellona quando per tutti era il nuovo colpo della Roma. Anche i rossoneri ne sanno qualcosa di acquisti sfumati all’ultimo. I tifosi si ricorderanno in ordine di tempo di Suazo, Cissokho e Kondogbia. Il primo e l’ultimo finirono all’Inter mentre il terzino francese (il cui acquisto saltò per un fantomatico problema al dente) si perse in una carriera di basso profilo. Nessuno dei tre fu poi considerato un rimpianto per il Milan ma questa volta dovesse sfumare Paquetà le cose potrebbero andare diversamente. Il ragazzo sembra davvero baciato dal talento e Leonardo quando si tratta di giovani brasiliani non sbaglia mai.

Il Real Madrid sembra puntare sui giocatori verdeoro per l’attacco del futuro: già due incredibili talenti sono di proprietà dei blancos.

Se il Real dovesse riuscire a soffiare Paquetà al Milan allora avrebbe senza dubbio il trio d’attacco più giovane e promettente d’Europa. Ai bianchi di Madrid hanno già giurato fedeltà Vinicius Junior e dal Santos l’altro grande talento del calcio brasiliano: Rodrygo, esterno d’attacco di soli 17 anni. La cifra spesa per entrambi si avvicina ai 100 milioni di euro e se dovesse arrivare anche Paquetà il trio che si formerebbe sarebbe davvero formidabile.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio