Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Post gara Inter-Milan http://nerws.fantapazz.com
Fantapazznews/nerws.fantapazz.com

Milano è neroazzurra: derby all’Inter

L’Inter si aggiudica un meritatissimo derby grazie al goal allo scadere di capitan Mauro Icardi. La squadra di Spalletti è quindi al terzo posto.

L’Inter si aggiudica il derby di Milano

L’Inter continua nella sua striscia di vittorie, inanellando la settima consecutiva, ai danni di un Milan che non è mai sembrato in partita. Vittoria sofferta quanto meritata per la banda di Spalletti, che si riporta, grazie ad Icardi, al terzo posto in classifica, a sole 6 lunghezze dalla Juventus e a 2 dal Napoli.

Le formazioni ufficiali

Inter (4-2-3-1): Handanovic, De Vrij, Skriniar, Vrsaljko, Asamoah, Vecino, Brozovic, Perisic (70° Keita), Nainggolan (30° Borja Valero), Politano (82° Candreva), Icardi.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez, Calabria (92° Abate), Bonaventura, Kessie (84° Bakayoko), Biglia, Calhanoglu (74° Cutrone), Higuain, Suso.

Bonus e malus

Goal: Icardi
Assist: Vecino
Ammonizioni: Biglia, Calhanoglu, Calabria, Suso, Politano, Bakayoko, Keita
Goal subiti: Donnarumma (1)

Il primo tempo

La prima nitida occasione è per l’Inter, con il goal annullato ad Icardi all’11° minuto per un tocco quasi nullo di Vecino. Dopo due minuti ancora Inter, con il tiro di Politano che viene deviato da Romagnoli. Al 22° minuto altra grandissima occasione per l’Inter, con Donnarumma che salva tutto sul bellissimo colpo di testa di Perisic. Dopo mezz’ora di gioco esce invece Nainggolan per un precedente contrasto con Biglia, ed entra Borja Valero. Al 33° minuto palo dell’Inter, a seguito della girata di testa di De Vrij. Allo scadere del primo tempo si affaccia in avanti il Milan, con un goal giustamente annullato a Musacchio, che si trovava in fuorigioco sul prolungamento di Romagnoli. Finisce 0 a 0 il primo tempo del derby.

Il secondo tempo

Nella ripresa pallino del gioco ancora in mano all’Inter, ma con meno occasioni nitide. L’ultima occasione del Milan prima del goal è quella che capita a Rodriguez, che con un cross sbagliato che per poco non sorprende un Handanovic poco reattivo. Ed ecco il goal che decide la partita. Candreva prolunga sulla fascia per Vecino, che mette in mezzo un pallone insidioso, Donnarumma sbaglia l’uscita, e Icardi appoggia in rete di testa. 1 a 0 per l’Inter e derby che si tinge di neroazzurro!

Il migliore in campo

Sicuramente il migliore in campo è il man of the match Mauro Icardi che, con l’ennesimo goal con la maglia dell’Inter, in particolare con il quinto goal in un derby, fa vincere ancora una volta la sua squadra. Benissimo anche Brozovic, Borja Valero e Vecino.

Il peggiore in campo

Senza ombra di dubbio, il peggiore è Donnarumma. Un paio di uscite così così, prima dell’uscita a farfalle in occasione del goal della partita.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio