Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Fiorentina
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Mercato Fiorentina : tra rinforzi e cessioni, il futuro di Pjaca

Mercato Fiorentina : tra rinforzi e cessioni, il futuro di Pjaca è tutto da scrivere, ma da Giugno in poi. Fino ad allora rimarrà a Firenze

Giorni di manovre in casa viola. Il D.S. Corvino, infatti, è al lavoro per ritoccare la rosa, sia in entrata che in uscita. Mercato Fiorentina : tra rinforzi e cessioni, il futuro di Pjaca.

Le trattative

Il reparto in cui c’è più fermento è, senza dubbio, l’attacco. Infatti, oltre all’arrivo di Muriel (che già si allena con i nuovi compagni nel ritiro di Malta), sono numerosi i movimenti in ballo. Sul fronte delle entrate, la pista più calda è quella che porta a Manolo Gabbiadini, attualmente in forza al Southampton. L’attaccante italiano sta trovando pochissimo spazio in Inghilterra e le voci di un suo ritorno si fanno sempre più insistenti. Il suo profilo sarebbe ideale per completare la rosa della Fiorentina, viste le possibili uscite nel medesimo ruolo di attaccante esterno. In effetti, sia Thereau che Eysseric sembrano sul piede di partenza. I due francesi hanno trovato poco spazio nello schieramento di Pioli e molti club, in Italia e all’estero, hanno individuato proprio in loro i rinforzi ideali.

Discorso più complesso, invece, per quanto riguarda Pjaca. La Juventus, proprietaria del cartellino del croato, ha ricevuto offerte interessanti per il giocatore (Fulham su tutte) e il d.s. Paratici sta valutando la possibilità di cederlo. D’altro canto, la volontà del calciatore è quella di rimanere a Firenze, almeno fino a Giugno. Nei prossimi giorni i due club si incontreranno di nuovo, ma la permanenza di Pjaca a Firenze, al momento, non sembra in discussione.

Per gli altri ruoli, qualche movimento è previsto a centrocampo. La Fiorentina, infatti, attende l’evoluzione di alcune situazioni, in particolare quelle di Diawara e Rog, possibili partenti da Napoli. Occhi puntati anche su Pulgar del Bologna, ma i felsinei difficilmente rinunceranno ad uno dei loro uomini chiave. Possibili novità solo in caso di esonero di Inzaghi.

Infine, prende sempre più corpo la possibilità che Dragowski, attuale secondo portiere dei viola, possa essere ceduto per farlo giocare con continuità. Molti club esteri sono su di lui, ma l’Ascoli (serie B) potrebbe essere la soluzione più gradita al calciatore. Marchetti, Leali e Lucas Perri i nomi più caldi per un’eventuale sostituzione.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio