La Premier è sicuramente il campionato più ricco al mondo al momento dove un po’ tutte le squadre hanno facoltà di affondare il colpo nei confronti dei gioielli delle altre d’Europa ed una di queste è sicuramente il Manchester United.
Ai Red Devils è arrivato Ten Hag con un compito ben preciso: rifondare e rilanciare rapidamente le ambizioni sportive.
Uno dei pupilli del manager olandese è il suo connazionale De Jong in forza al Barcellona, ma un po’ accantonato da Xavi. Ten Hag ha deciso di puntare forte sull’ex Ajax mettendo sul piatto un’offerta da 65 milioni di euro fissi più dei bonus che vanno dai 10 al 15 milioni.
La società blaugrana è pronta a dire si non appena saranno limati anche i dettagli con il giocatore.
Il nuovo ruolo del Barcellona
Se l’affare De Jong andasse in porto il Barcellona risolverebbe buona parte dei suoi imminenti problemi finanziari. Da un lato libererebbe budget dal bilancio per ufficializzare Kessie e Christensen già bloccati, ma parcheggiati proprio in attesa di avere spazio. Dall’altro ci sarebbe una certa nuova liquidità per puntare alcuni gioielli della serie A.
Forse il sogno De Ligt rimarrebbe ugualmente irraggiungibile, ma si potrebbe riaprire lo spiraglio per soddisfare le richieste di De Laurentiis per Koulibaly.
La partenza di De Jong potrebbe donare una nuova vita al Barcellona partendo dal mercato.