Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Man.United – Atalanta: le pagelle di Fantapazz

Man.United – Atalanta: pagelle Man.United della Redazione Fantapazz

De Gea – 6.5

Non può nulla su entrambi i goal subiti, ma nella ripresa sale in cattedra e con un doppio intervento su Zapata prima e su Malinovsky poi, tiene a galla lo United.

Maguire – 6.5

Primo tempo da dimenticare, si perde anche la marcatura di Demiral sugli sviluppi del corner che regala all’Atalanta lo 0-2. Nella ripresa cambia marcia, trovandosi nel posto giusto e al momento giusto per segnare la rete del 2-2.

Shaw – 6

Nel primo tempo fatica a capirci qualcosa, la catena di destra dell’Atalanta lo mette sempre in difficoltà. Nella ripresa riesce a rifarsi servendo l’assist per il goal di CR7.

Wan Bissaka – 6

Limita abbastanza bene la spinta di Maehle, ma in fase offensiva non si vede quasi mai.

Lindelof – 5.5

Sbaglia diversi interventi ed arriva in ritardo anche su Pasalic.

Fernandes B. – 7

Sicuramente il migliore tra i Red Devils: illumina e accende tutta la squadra. Assist perfetto per il goal di Rashford e assist più fortunato per il goal che permette al Manchester United di agguantare il momentaneo pareggio. Ci prova anche con qualche conclusione, ma Musso gli dice no.

Pogba – 6.5

Entra con il piglio giusto, vincendo quasi tutti i duelli fisici in mezzo al campo, contribuendo alla rimonta dei padroni di casa.

Sancho – 6

Nella rimonta finale dello United, entra poco nel vivo dell’azione.

Fred – 5.5

Primo tempo sotto ritmo, preda del giro palla degli avversari. Nella ripresa entra più nel vivo dell’azione, ma non ha modo di incidere.

Mctominay – 5.5

Concede troppo spazio agli avversari e non riesce a far girare il centrocampo degli inglesi. Nella ripresa viene sostituito e cambia la musica della gara.

Matic – SV

SV

Rashford – 7

Gioca una partita altalenante, con momenti di assenza e poi di comparsa, come in occasione del goal che riaccende le speranze dei tifosi di Old Trafford. Bravo anche a mettersi in proprio ed a creare situazioni di superiorità numerica.

Ronaldo – 7

Nel primo tempo non si vede quasi mai, oscurato da Demiral e compagni che lo marcano strettamente. Nella ripresa però va prima vicino alla rete, ma Musso allungandosi riesce a sbarrargli la porta e poi, nel finale riesce a prendere il tempo a Palomino e con un grande stacco di testa, mette a segno il goal della vittoria.

Cavani – 6

Entra per dare vitalità ad un reparto, a momenti, troppo statico. Ha il merito di toccare la palla che poi in qualche modo arriva nei piedi di Maguire, ma poi si vede poco.

Greenwood – 5.5

Una delle diverse note stonate in casa United: si vede poco, prova giocate personali e non riesce mai a creare pericolosità.

Man.United – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Musso – 6.5

Riesce a mettere a segno almeno un paio di interventi importanti, mentre è incolpevole su tutti e tre i goal subiti.

Demiral – 7

Gioca un primo tempo sontuoso, dominando Cristiano Ronaldo e compagni. In completa trans agonistica, va a staccare più in alto di tutti sul corner calciato da Koopmeiners e sigla il goal di un fantastico 0-2. Compie anche un altro grande intervento su Rashford involato a rete. Nel finale del primo tempo, liscia un pallone che poi gli avversari tramutano in conclusione in porta, ma nulla di pericoloso. A fine primo tempo, a causa di un problema muscolare già accusato a metà tempo, lascia il terreno di gioco.

Palomino – 6

Nel primo tempo giganteggia e fa sempre la cosa giusta. Nella ripresa, perde il compagno di reparto e ne paga le conseguenze, arrivando quasi sempre in ritardo nelle chiusure, come in occasione del goal del 3-2 finale su CR7.

Zappacosta – 6

Primo tempo giocato su grandi ritmi, è bravo a servire l’assist vincente per il goal dell’accorrente Pasalic. Nella ripresa cala vistosamente, non oltrepassa mai il centrocampo e lascia troppo spazio a Shaw che pennella l’assist vincente per il goal della sconfitta atalantina.

Maehle – 5.5

Spinge poco, anche perchè la propria squadra preferisce attaccare sul versante opposto. Nella ripresa cala come tutta la sua squadra e soffre l’assalto finale dei Red Devils.

Lovato – 5

Entra in campo con il volto impaurito e si becca subito un cartellino giallo. Poi fatica molto a marcare Ronaldo e compagni e finisce per fare una brutta partita.

Pezzella – SV

SV

Pasalic – 7

Tante giocate giuste e tanti inserimenti da dietro che mettono in difficoltà la difesa avversaria. Su uno di questi, riesce a mettere il sigillo personale per il goal che vale il momentaneo 0-1.

Koopmeiners – 6.5

Ottime qualità per il centrocampista olandese e le mette in evidenza. Nel primo tempo domina in lungo ed in largo coronando con in corner sulla testa di Demiral. Nella ripresa, la Dea abbassa il baricentro e si ritrova schiacciato da Pogba e compagni.

Freuler – 6

Primo tempo giocato in maniera quasi perfetta, ottime letture e passaggi. Nella ripresa cala e perde il senso della posizione, arrivando sempre in ritardo.

Malinovskyi – 6

Entra nel momento di massima spinta dei padroni di casa e fatica un pochino. Nonostante ciò, riesce a trovare lo spazio per trovare una grande conclusione in porta, respinta in maniera goffa ma efficace da De Gea.

De Roon – 5.5

Gioca in una posizione nuova, da centro destra nella difesa a tre e nel primo tempo se la cava abbastanza bene. Nella ripresa, l’assalto dello United lo manda in crisi e commette diversi errori.

Miranchuk – 5.5

Anche lui, come il compagno ucraino, entra in un momento delicato della gara, ma non riesce mai ad incidere, anzi perde diversi palloni a centrocampo.

Ilicic – 6

E’ croce e delizia: confeziona un grande passaggio nell’azione del primo goal neroazzurro, ma poi regala un pallone nella sua metà campo dal quale nasce il goal che riapre la partita.

Muriel – 6

Si vede a sprazzi e non riesce mai a dare troppo fastidio alla difesa inglese. Nella ripresa Gasperini lo sostituisce affidandosi al connazionale.

Zapata – 6

Fisicamente vince tanti contrasti e riesce a conquistarsi una ottima occasione da goal, ma spara addosso a De Gea.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio