Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Man.City – PSG: le pagelle di Fantapazz

Man.City – PSG: pagelle Man.City della Redazione Fantapazz

Ederson – 6

Prova ad uscire a “valanga” su Mbappè in occasione del goal subito, ma l’avversario è troppo ravvicinato e nulla può fare per fermarlo.

Cancelo – 6.5

Padrone assoluto della corsia sinistra: stravince il duello diretto con Hakimi, superandolo diverse volte nell’uno contro uno.

Walker – 6.5

Lascia qualche spazio di troppo nell’azione del goal subito, ma per il resto della gara è una spina nel fianco e mette a referto la sponda per il goal di Sterling.

Dias R. – 6

Le palle aree sono tutte sue, gli attaccanti ospiti non gli creano troppi grattacapi.

Zinchenko – 6

Buon dinamismo, nel complesso gioca una partita sufficiente.

Stones – 5.5

Nel primo tempo, rischia di combinarla grossa, sbagliando un disimpegno nella propria metà campo.

Gundogan – 7

Padrone assoluto del centrocampo e non solo, si muove tra le linee, si inserisce e va anche alla conclusione. Da una di queste, colpisce il palo esterno, che gli nega la gioia del goal.

Mahrez – 6.5

Nel primo tempo, è sicuramente l’uomo più pericoloso del tridente di Guardiola. Mette sempre in difficoltà il giovane Nuno Mendes e appena trova lo spiraglio giusto, cerca sempre di servire palloni pericolosi in area di rigore.

Rodri – 6.5

Metronomo del centrocampo inglese, non sbaglia quasi mai un passaggio. Con un filtrante aereo, serve un grande pallone nell’azione del goal del definitivo 2-1.

Silva – 6.5

Si muove sul tutto il fronte offensivo, senza dare punti di riferimento agli avversari. Una delle sue doti è l’altruismo, e lo mette in mostra nell’azione del goal del 2-1, servendo un preciso assist a Jesus.

Jesus – 7.5

Entra ad inizio ripresa e spacca la partita: con un tocco fortunoso, riesce a servire Sterling nell’azione del goal dell’1-1. Poco più tardi, con un ottimo movimento, si fa trovare nel posto giusto e mette a segno il goal che regala la vittoria ed il primato del girone ai Citizens.

Sterling – 7

Va a sprazzi, ma quando si mette in moto, è sempre difficile da contenere. E’ bravo ad inserirsi con i tempi giusti e a farsi trovare sul secondo palo, nell’azione del goal dell’1-1, che riaccende le speranze di vittoria degli inglesi.

Man.City – PSG: pagelle PSG della Redazione Fantapazz

Navas – 6.5

Un grande intervento per tempo, rende meno ampio lo scarto fra le due squadre.

Kimpembe – 6.5

Enorme primo tempo, salva due volte la sua porta. Nel secondo tempo, sotto l’assedio degli uomini di Guardiola, commette qualche disattenzione.

Marquinhos – 6

Ottimo primo tempo, dalle sue parti non passa niente. Nella ripresa, non riesce ad intercettare il pallone nell’azione del goal del pareggio.

Kehrer – 5.5

Non riesce a fermare l’avversario e lascia troppo spazio nell’azione del raddoppio del Manchester City.

Hakimi – 5

Fase offensiva sterile e fase difensiva da dimenticare: uno dei peggiori in campo.

Nuno Mendes – 5

Con Mahrez, fatica a capirci qualcosa. Male in generale facendosi notare in negativo anche quando deve liberare l’area di rigore, il palo colpito da Gundogan lo graziano da una figuraccia.

Gueye – 6

Tanti duelli a centrocampo, corre tanto senza palla a rincorrere gli avversari. Sufficienza per la buona volontà messa in atto.

Paredes – 6

Primo tempo giocato su alti ritmi, con buone verticalizzazioni. Nella ripresa, riesce a giocare pochissimi palloni e va in difficoltà quando deve fronteggiare Gundogan.

Herrera A. – 5.5

Perde quasi tutti i duelli e non riesce mai ad arrivare per primo sulle seconde palle. Viene sostituito poco dopo l’inizio del secondo tempo.

Pereira – 5.5

Non entra con il piglio giusto, non riesce mai a fermare gli inserimenti dei centrocampisti.

Di Maria – 5

Diversi errori tecnici, non riesce mai a trovare il tempo giusto per servire i compagni.

Mbappe – 6.5

Si vede a sprazzi, riesce a mettere a segno il goal che illude i parigini, con un tiro a pochi metri dalla porta avversaria. Poi conclude ben poco, non creando mai pericolosità agli avversari.

Messi – 5.5

Entra nell’azione del goal, facendo il velo per il compagno, ma per il resto della gara è un fantasma che cammina all’Ethiad.

Neymar – 5.5

Anche lui, come Messi, entra nell’azione del goal del vantaggio parigino. Quella è l’unica cosa positiva, in un match che lo ha visto arrivare anche a tu per tu con Ederson e fallire clamorosamente l’occasione che avrebbe portato il Psg sull’1-2.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio