Dopo il pareggio casalingo in Europa League contro la Dynamo Kiev, stamane la Lazio si è ritrovata a Formello per l’allenamento: tutti presenti, tranne Senad Lulic influenzato.
Palestra per i giocatori utilizzati ieri; allenamento sul campo per chi ieri non è sceso in campo ed in parte per Martin Caceres: l’uruguaiano, ancora alla prese con dei fastidi al ginocchio, svolge un allenamento differenziato, poi si unisce al gruppo per le esercitazioni tecniche ma non prende parte alla partitella finale. Domani Inzaghi deciderà se convocarlo o meno per la partita contro il Cagliari, ma difficilmente farà parte dei titolari.
#TrainingSession ✅
?? Allenamento di ripresa per #LaPrimaSquadraDellaCapitale!? Il report della seduta ➡️ https://t.co/37y1VncKup pic.twitter.com/cNSH6Qq3E7
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 9, 2018
Senad Lulic sulla sinistra, ballottaggio Patric-Basta
Non preoccupa l’influenza di Senad Lulic: il capitano dovrebbe scendere regolarmente in campo nella partita di Cagliari. Sulla destra l’assenza di Marusic (squalificato ed infortunato) apre al ballottaggio tra Patric e Basta per una maglia da titolare.
In difesa sembra che sarà Luiz Felipe ad affiancare Radu e De Vrij.
Rispetto alla partita di Europa League torneranno dal primo minuto Parolo e Luis Alberto a scapito di Murgia e Felipe Anderson.
Immobile, come di consueto, unica punta.
De Vrij all’antidoping
Dopo la notizia di Joao Pedro positivo ad una sostanza dopante, è stato convocato anche Stefan De Vrij dalla procura antidoping.
La società fa sapere, attraverso Arturo Diaconale:
E’ solamente una questione burocratica, l’analisi delle urine non ha portato a nessun rilevamento sospetto. In occasione di Lazio-Verona ha fatto due esami con due kit diversi, probabilmente non ha firmato tutta la documentazione del caso. Lui è un ragazzo per bene, non corre questi rischi
Il ragazzo sarà ascoltato dalla procura del Coni nel pomeriggio per chiarire la situazione.
Probabili Formazioni