Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Lukaku
Twitter.com/@Inter

Lukaku: è lecito aspettarsi di più? Parola all’esperto

Autore di una doppietta contro il Sassuolo, Lukaku non ha però ancora convinto appieno. Possiamo aspettarci di più? Lo chiediamo a Giovanni, uno degli autori della famosa Guida all’Asta Fantapazz.

Due gol, ma la prestazione di Lukaku non convince del tutto

Benchè Romelu Lukaku abbia fatto scrivere due volte il suo nome sul tabellino dei marcatori, la sua prestazione contro il Sassuolo non ha convinto appieno. 6,5 in pagella per la Redazione Fantapazz, che effettivamente stride un po’ con il +6 di bonus delle due reti.

Il suo compagno di reparto, Lautaro Martinez, a parità di reti segnate nel corso della partita, ha invece portato a casa un buon 8. Quali sono le motivazioni di questa differenza?

Lautaro Martinez In Inter Lecce 2019 20

Rispetto a Lukaku, l’argentino è sempre stato pericoloso per l’intera durata del match. L’ex Manchester United, invece, non è partito col giusto piglio e, nonostante i due gol, ha perso numerosi duelli contro la retroguardia del Sassuolo. Nel finale, inoltre, è calato vistosamente.

Parola all’esperto

Insieme a Giovanni, uno degli esperti di Fantapazz ed autore delle schede dei giocatori neroazzurri per la Guida all’Asta, analizzeremo il momento di Lukaku e cercheremo di capire cosa possiamo aspettarci.

E’ giusto, anche considerando lo sforzo economico fatto dall’Inter in estate, affermare che da Lukaku ci si aspettava di più?
Secondo me sì, il prezzo pagato è stato alto, ma a prescindere da quello, il belga non ha ancora espresso appieno il suo potenziale, pur facendo abbastanza bene.

Si può dire che il modulo di Conte imponga all’attaccante un grande lavoro di sacrificio e vada a diminuire la sua lucidità in attacco?
Il sacrificio richiesto è indubbio, ma ha i mezzi per rendersi utile sia in ripiegamento, sia in fase offensiva, come finalizzatore ed assist-man.

Domanda scomoda: Icardi avrebbe potuto far comodo a Conte?

Sicuramente se fosse in rosa avrebbe spazio, ma non è il giocatore ideale per Conte, che non ama “giocare in 10” per larga parte della partita.

Ora la domanda che tutti i fantallenatori aspettano: come si evolverà la situazione secondo te? Cosa consigliamo ai fantallenatori, anche in ottica mercato di riparazione?

Credo che Lukaku sia da considerare tra i 5-6 top del campionato, quindi è assolutamente da tenere. L’unica ipotesi di scambio è per un giocatore del suo calibro: Ronaldo, Immobile, Zapata… sempre che l’avversario sia disposto ad accettare!

Un’ultima domanda: quanti gol segnerà Lukaku in questo campionato?

Ha un potenziale da 20 gol totali, quindi una quindicina di gol sono tranquillamente nelle sue corde.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio