Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

L’Italia prova a ripartire dal pareggio inglese

Dopo aver subito un goal per una disattenzione da Vardy, l’Italia pareggia con l’Inghilterra grazie al calcio di rigore di Insigne.

Bellissima Italia contro l’Inghilterra

Dopo 3 partite senza fare un solo goal, l’Italia si sblocca grazie alla rete messa a segno da Lorenzo Insigne. Bellissima prestazione quella della Nazionale, che continua ad uscire imbattuta da Wembley. Dopo stasera c’è qualche rammarico per non essere ai Mondiali, dato che la partita è stata giocata alla pari con gli inglesi, che hanno una Nazionale molto forte.

Formazioni

Inghilterra (3-4-3): Butland, Walker, Stones (73° Henderson), Tarkowski, Trippier (60° Rose), Oxlade-Chamberlain (60° Lallana), Dier, Young, Sterling, Vardy (70° Rashford), Lingard (71° Cook).

Italia (4-3-3): Donnarumma, De Sciglio, Bonucci, Rugani, Zappacosta, Parolo, Jorginho, Pellegrini (79° Gagliardini), Insigne, Immobile (64° Belotti), Candreva (55° Chiesa).

Il primo tempo

La partita si apre, dopo il minuto di silenzio riservato ad Astori, Regis e Armfield, all’insegna dell’Italia. Immobile, nel giro dei primi due minuti, ha due occasioni nitide per sbloccare la partita. Al 10° minuto prima occasione per Vardy, che viene neutralizzato da De Sciglio. Dopo altri 6 minuti la terza occasione per Ciro, che spreca malamente un cross perfetto di Candreva. Al 24° grande parata di Donnarumma su Vardy, che nulla può due minuti più tardi sulla fucilata dell’inglese, dopo un calcio di punizione battuto in velocità da Lingard. Con un altro paio di occasioni per Parolo e Immobile, si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo

Al 54° minuto enorme occasione per Young, che si vede fermare il pallone da un miracoloso intervento di Bonucci. L’Italia controlla il gioco, l’Inghilterra si difende e riparte in contropiede, fino al 79°. Azione tutta napoletana e di scuola Sarri con Jorginho che scodella per Insigne, ad un passo dal pareggio. Dopo 5 minuti, Chiesa viene atterrato in area, e grazie alla consultazione della Var, l’arbitro concede il rigore all’Italia. Insigne realizza il definitivo 1 a 1.

Il migliore in campo

Il migliore in campo è per noi Sterling: l’inglese, quando parte palla al piede, è inarrestabile. Buona anche la prestazione di Lingard, con il giovane talentino che gioca di astuzia e riesce a servire l’assist per Vardy. Tra gli azzurri il migliore in campo è Chiesa che, alla seconda presenza, si guadagna il rigore del pareggio.

Il peggiore in campo

Per l’Italia il peggiore è Immobile: va bene la partita giocata ad alti livelli, ma 3 goal sbagliati in quel modo da uno che lotta per la Scarpa d’Oro sono troppi. Per l’Inghilterra il peggiore è invece Tarkowski, autore del fallo da rigore.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio