Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

L’Inter ritrova la sospirata vittoria

Dopo ben 8 giornate, i neroazzurri ritrovano la vittoria contro il Bologna per 2-1. I marcatori sono Eder, Palacio e Karamoh, con un bellissimo goal.

La vittoria neroazzurra

Dopo ben 8 partite di campionato, e dopo aver eguagliato la propria striscia negativa, l?inter è obbligata a mettere la freccia sulla Lazio e battere il Bologna davanti al pubblico di San Siro.

Spalletti sorprende tutti, e privo del capitano Icardi, consegna la fascia a Handanovic. Il tecnico toscano manda inoltre in campo per la prima volta Karamoh da titolare, al posto di Candreva. Ancora panchina per Rafinha.

Il Bologna si presenta invece con Mirante, Mbaye, Gonzalez, De Maio, Masina, Poli, Pulgar, Dzemaili, Orsolini, Palacio e Di Francesco.

Primo tempo

Pronti, via, e subito l’Inter è in vantaggio. Azione avvolgente sulla destra con Karamoh che scarica sul fondo per Brozovic, che a sua volta mette dentro per l’accorrente Eder che trova il secondo goal in 2 partite.

All’11° minuto l’Inter ha l’occasione per raddoppiare, con Brozovic, che da ottima posizione manda a lato di testa un bellissimo cross di Cancelo. Dopo 10 minuti prima ammonizione per Palacio per un brutto intervento su Eder.

Ma proprio quando i milanesi sembravano in controllo, una svirgolata di Miranda serve Palacio che buca Handanovic. Palacio non esulterà, dopo il bel ricordo lasciato nei cuori neroazzurri.

Al 34° l’Inter si riaffaccia in avanti, ma il tiro di Perisic è molto debole. Questa sarà l’ultima occasione degna di nota del primo tempo.

Secondo tempo

Prima di riniziare, esce Miranda infortunato ed entra per la prima volta Lisandro Lopez. Anche nel secondo tempo l’Inter riparte fortissima, con una traversa colta da D’Ambrosio, con Skriniar che non riesce poi a ribadire in rete. Dopo 10 minuti del secondo tempo, l’occasione più grossa per tornare in vantaggio capita a Perisic su perfetto assist di Eder, ma spedisce altissimo di testa.

Al 63° minuto ecco il goal partita. Karamoh parte e dialoga con il neoentrato Rafinha, scarta due giocatori con un gioco di piedi fenomenale e di mancino spedisce in rete il pallone. 2 a 1 per l’Inter. Dopo un minuto, ammonizione per Mbaye per un fallo su D’Ambrosio.

Al 66° minuto invece, occasione da una parte e dall’altra. Prima Mirante nega la gioia della doppietta al giovane Karamoh, mentre successivamente Falletti grazia Handanovic. Dopo 2 minuti, espulsione per Mbaye per somma di ammonizioni.

All’87° minuto, dopo che l’arbitro ha giustamente negato il rigore al Bologna, Palacio va vicino alla doppietta personale, impegnando e non poco Handanovic. Al 95° espulso Masina per un bruttissimo fallo su Lisandro Lopez. Così, al 99° minuto, finisce la partita con la vittoria neroazzurra che permette loro di scavalcare la Lazio al terzo posto.

Bonus e Malus

Goal: Eder, Palacio, Karamoh.

Assist: Brozovic.

Ammonizioni: Palacio, D’Ambrosio.

Espulsioni: Masina, Mbaye.

Goal subiti: Handanovic, Mirante (2).

I migliori ed i peggiori

I migliori della partita sono il giovane Karamoh e l’ex Rodrigo Palacio, autori di una gara fenomenale con corsa, tecnica e goal. I peggiori sono invece il solito Perisic e Mbaye, che fanno giocare con l’uomo in meno la propria squadra, il secondo letteralmente.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio