Come anticipato nei giorni scorsi, il Chelsea sta esercitando un pressing importante nei confronti dell’Inter per arrivare a Lukaku.
Il belga, non ha ricevuto ancora nessuna offerta in quanto la società ha rispedito al mittente l’offerta da 100 milioni, mettendo però un prezzo: 130 milioni.
Se Abramhovic dovesse decidere di accontentare le richieste, ecco che l’Inter sarebbe costretta a valutare. Parallelamente, dovrà girare l’offerta anche a Lukaku che a sua volta valuterà l’idea di ritornare al Chelsea in veste di superstar.
Le alternative
Se dovesse partire Lukaku, Inzaghi avrebbe bisogno di un attaccante fisico e tecnico che ne prenda il posto.
Il primo della lista è Zapata per il quale l’Atalanta chiede 45 milioni. L’attaccante orobico garantirebbe fisico ed esperienza, ma non la tecnica del belga. Il secondo della lista è Vlahovic, per il quale Commisso potrebbe chiedere una cifra anche più importante. L’attaccante viola non ha l’esperienza dei grandi, ma la sua giovinezza potrebbe rappresentare il volto del nuovo ciclo Inzaghi.
Ci sono anche altri nomi in circolazione nel ruolo di secondo rinforzo in avanti come quelli di Correa e Keita, entrambi cresciuti bene con Inzaghi, e Raspadori che il Sassuolo non lascerà partire in questa finestra di mercato.