Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Empoli
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

L’Empoli cerca di costruire la sua salvezza dal mercato

Empoli attivo sul mercato in entrata ed alla ricerca degli uomini che possano garantire la salvezza nella prossima stagione di serie A.

Mister Andreazzoli dovrà guidare i suoi alla conquista dell’obiettivo dopo aver dominato la serie cadetta.

Rinforzi in difesa

In entrata, il primo obiettivo, è sicuramente la conferma di Luperto. Il centrale difensivo, in prestito dal Napoli ha guidato la difesa toscana in serie B con ottimi risultati. Il giovane partenopeo, esordì in serie A, sotto la guida di Benitez e fu uno dei pochi giovani lanciati dal tecnico spagnolo a Napoli.

Il procuratore Diego Nappi, non nega la possibilità di una conferma del prestito, ma ovviamente dovrà essere sondato anche il parere di mister Ancelotti.

Altro tassello difensivo, sul taccuino empolese, è Lorenzo Venuti. Il giocatore è un vero e proprio jolly difensivo in grado di ricoprire con disinvoltura entrambe le fasce difensive ed all’occorrenza anche il ruolo di centrale. Attualmente alla Fiorentina dopo i 2 anni a Benevento caratterizzati dalla promozione in A e la nuova retrocessione in B.

Per l’attacco

Nel reparto avanzato, l’Empoli punta forte su Favilli, punta centrale classe ’97 riscattato dalla Juventus dall’Ascoli. Su di lui forte la concorrenza di Chievo, Spal, Genoa e Palermo.

L’Empoli potrebbe giocarsi la carta dei buoni rapporti per spuntarla inserendo anche qualche giovane della propria “cantera” da sempre una delle più fiorenti d’Italia.

In uscita

Per ora sono solo delle voci, ma sembra che il Galatasaray abbia fatto più che un pensiero sul centrocampista classe ’97 Bennacer.

Il franco-algerino è uno dei giocatori che maggiormente ha contribuito alla cavalcata dell’Empoli verso la serie A con le sue 39 presenze su 42 di cui 33 da titolare.

Il suo ruolo di faro del centrocampo, con la possibilità anche di ricoprire il ruolo di trequartista, lo rendono un prospetto interessante per il futuro.

L’idea del club turco è quella di un offerta di 3,5 milioni di euro che da Empoli giudicano già a priori insufficienti anche solo per intavolare una trattativa.

Dalla società azzurra non trapela una valutazione, ma si sa che nessuno è incedibile e la cifra per almeno alzare il telefono e/o rispondere potrebbe essere non inferiore ai 5 milioni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio