Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Lecce – Sassuolo: la pagelle di Fantapazz

Lecce – Sassuolo: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz

Gabriel – 6

Incolpevole sui gol, sfortunato nel primo quando il tiro di Toljan passa in mezzo alle gambe.

Calderoni – 6.5

Gioca una buona partita in entrambe le fasi di gioco, sul 2-1 Lecce, con un suo intervento dopo un batti e ribatti in area evita un facile tap-in di Berardi.

Riccardi D. – 6

Entra e non sfigura.

Rossettini – 5.5

Trova un assist magnifico con un lancio di 40 metri per Lapadula, alquanto rivedibile in fase difensiva quando a inizio partita si perde l’inserimento di Traore che spreca. Inoltre perde la marcatura su Toljan in occasione dell’1-1.

Lucioni – 5

Macchia la sua prestazione con uno sciagurato rinvio in area di rigore che si trasforma nel più facile degli assist per Berardi che segna il 2-2 e ringrazia.

Meccariello – 5

Sognerà Boga per tutta la notte. Per sintetizzare la sua partita, nella ripresa Liverani lo richiama dopo l’ennesimo dribbling subito e lui, sconsolato, risponde allargando le braccia “E’ troppo veloce”.

Falco – 7

Entra a freddo dopo appena un quarto d’ora dall’inizio e disegna una punizione perfetta trovando la rete del momentaneo vantaggio Lecce (2-1) e siglando la sua prima rete in Serie A. L’unico giallorosso a rendersi protagonista anche nella ripresa costringendo gli avversari a un paio di ammonizioni e cercando sempre la giocata decisiva come in occasione dell’opportunità di Lapadula salvata da Marlon.

Majer – 6

Inizia benissimo la partita, ha il piede caldo e si vede con due ottime conclusioni da fuori area che chiamano Consigli a due grandi interventi. Poi scompare dal campo, anche perché non al 100% dal punto di vista fisico, era in dubbio anche la sua presenza da titolare.

Petriccione – 6

Solita partita di quantità. Bene nella prima frazione anche in fase di impostazione, nella ripresa il Lecce si chiude dietro la linea della palla e lui non tira mai indietro la gamba.

Tabanelli – 6

Costringe Liverani al secondo cambio nel primo tempo quando accusa un problema alla coscia sinistra. Fino a quel momento partita senza troppe sbavature.

Mancosu – 5.5

Si nasconde per quasi tutta la partita non entrando mai nel vivo del gioco. Si rivede negli ultimi minuti, troppo poco.

Shakhov – 5

Come Djuricic nel Sassuolo, entra malissimo in partita. Tanti palloni persi, tanti falli, rischia anche di concedere un rigore con un intervento pericoloso in area ai danni di Berardi. Giornata no.

Lapadula – 6.5

Trova un gol magnifico che sblocca la partita con un controllo e dribbling che fulminano Romagna prima e Consigli poi. Si guadagna la punizione che Falco trasforma sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo non gli arrivano mai palloni giocabili anche perché il Lecce si rintana in difesa e “scompare” dal campo. Avrebbe l’occasione per riportare in vantaggio il Lecce e siglare la sua personale doppietta, ma va troppo “molle” su un pallone vagante facendosi anticipare da Marlon.

Babacar – SV

Si fa male, si accascia al suolo toccandosi la caviglia sinistra e richiamando l’attenzione di Liverani costretto alla sostituzione… o forse no? Al momento del cambio discute con Liverani. Insomma, infortunio o meno, troppo poco tempo per giudicare la sua partita.

Lecce – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 7

Incolpevole sui gol, compie due grandi interventi nel primo tempo su due conclusioni da fuori area di Majer.

Toljan – 7

Trova la prima rete in Serie A che porta al momentaneo pareggio dell’1-1. Attento in difesa e sempre pronto a spingere in avanti, come in occasione dei minuti finali quando sgroppa sulla destra e mette in mezzo un ottimo cross rasoterra dove però non interviene nessuno a spingere in rete.

Marlon – 6.5

Non soffre più di tanto nel primo tempo quando è forte la pressione giallorossa e fa un ottimo lavoro andando a contrastare Lapadula nella ripresa che si apprestava a segnare il più facile dei tap-in.

Kyriakopoulos – 5.5

Distratto in fase difensiva, inconcludente nell’altra metà campo dove manca il suo supporto e quando c’è, come nel primo tempo, sparacchia un cross in curva.

Romagna – 5

Ha sulla coscienza il gol che sblocca la partita, leggendo male il lancio lungo di Rossettini e facendosi saltare da Lapadula.

Peluso – SV

Dal 86°: SV

Boga – 6.5

Il più propositivo nell’arco dei 90′ dei neroverdi. Un pericolo costante sulla fascia, anche se poi le sue azioni non portano a nulla di concreto.

Locatelli – 6

Trova l’assist per Toljan dopo un’ottima triangolazione, ma è troppo falloso. Proprio da un suo intervento nasce la punizione che Falco trasforma nel momentaneo 2-1 Lecce. Luci e ombre.

Traore – 6

Pronti-via si divora un gol facile facile messo davanti al portiere da Berardi. E’ bravo a non farsi influenzare negativamente e a reagire costruendo qualche ripartenza importante.

Djuricic – 5

Entra malissimo. La punizione dallo spigolo dell’area di rigore tirata in fallo laterale è l’emblema di una partita da dimenticare.

Obiang – 5

Mai nel vivo del gioco, troppo nervoso nel secondo tempo quando rischia più volte di prendere il giallo che alla fine arriva.

Duncan – SV

Dal 80°: SV

Berardi D. – 6.5

Inizia bene la partita servendo un pallone d’oro a Traore che però spreca. Poi sparisce un po’ dai radar fino all’occasione del gol del definitivo pareggio, quando con freddezza ribadisce in rete un assist, involontario, di Lucioni.

Defrel – 5.5

De Zerbi si sgola per tutta la partita chiedendo al francese di giocare di più dentro l’area di rigore piuttosto che sulle fasce. In realtà l’ex Roma non si vede né ai lati, né al centro, ma gioca un ruolo importante ai fini del risultato finale quando riesce a smarcarsi e concludere a rete il pallone che dopo la respinta di Lucioni termina sui piedi di Berardi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio