Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Genoa – Udinese: la pagelle di Fantapazz

Genoa – Udinese: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Radu A. – 6

Nessuna colpa sulle reti subite. Per la restante parte della gara svolge una prestazione attenta e ordinata.

Ghiglione – 5.5

Tra i migliori nel primo tempo, cala alla distanza. Errore in fase di marcatura nella rete che porta al momentaneo 2-1.

Romero C. – 5.5

Sua la mancata copertura che permette a De Paul di avere tutto il tempo per trovare la rete del momentaneo pareggio. Viene sostituito da Thiago Motta e il Genoa sente immediatamente la sua mancanza.

Zapata C. – 5.5

Come la sua squadra, è protagonista di un secondo tempo non sufficiente.

Ankersen – 5.5

Non propositivo in fase di ripartenza, riesce a farsi sovrastare da Okaka nell’azione che culminerà con la rete del momentaneo 1-1.

Barreca – 5

Subentra in un Genoa sfrontato offensivamente, viene bruciato da Lasagna in occasione della rete che chiude la gara.

Pandev – 7

Il migliore dei suoi. La rete del momentaneo vantaggio rossoblu, al culmine di una bell’azione con Kouamè, non lo fa sedere sugli allori. Il macedone è l’ultimo a mollare.

Agudelo – 6

Primo tempo non all’altezza delle prestazioni precedenti anche perché messo fuori posizione da Thiago Motta. Nella ripresa cresce fino a quando le gambe hanno tenuto.

Schone – 6

Molti palloni giocati, pochi errori. Prestazione sufficiente.

Radovanovic – 5.5

Adattato a difensore centrale dopo l’uscita di Romero, è tra i maggiori complici nell’azione del momentaneo 2-1.

Saponara – 5.5

Primo tempo fatto di alti e bassi, non sembra a suo agio nel Genoa spumeggiante dei primi 40′ di gara. Viene sostituito all’inizio del secondo tempo da Thiago Motta.

Kouame – 6.5

Meraviglioso assist nell’azione del 1-0 di Pandev, cerca di timbrare la marcatura in più occasioni, risultando spesso tanto vivace quanto impreciso.

Sanabria – 5.5

Subentra e non riesce a fare la differenza come Thiago Motta si sarebbe aspettato da lui.

Pinamonti – 5

Mai nel fulcro del gioco e l’impegno speso in fase difensiva non basta. Una sola occasione in 94′ è troppo poco per la giovane punta italiana.

Genoa – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Musso – 6.5

Impegnato in due occasioni da Kouamè, il portiere argentino si fa trovare sempre pronto e mai in difficoltà.

Nuytinck – 6.5

Ripescato dalle retrovie dello spogliatoio, il centrale bianconero si fa trovare pronto ed in particolare nel finale con un Genoa a trazione offensiva non si fa mai superare.

Becao – 6

Subentra nella ripresa a De Maio e non fa rimpiangere il centrale francese uscito per infortunio.

Opoku – 6

Prestazione altalenante del difensore ghanese, spesso un uomo di riferimento per i compagni, rischia di rovinare la gara facendosi saltare sul finale dall’unico guizzo della partita di Pinamonti.

De Maio – 5.5

Nella prima fase di gara è tra i più in difficoltà del reparto arretrato insieme a Troost-Ekong, migliora nel proseguo della partita, ma esce sul più bello per l’Udinese a causa di un infortunio.

Troost-Ekong – 5.5

Con De Maio fatica ad avere impatto sulla gara. Nella ripresa il Genoa cala bruscamente e lui smette di soffrire.

De Paul – 7

Rete capolavoro che ripristina una partita fino a quel momento totalmente in mano del Genoa. Non smette mai di credere alla rimonta, arrivando anche a coprire in fase difensiva.

Ken Sema – 6.5

L’eroe che non ti aspetti. Visibilmente in difficoltà per 50 minuti sulla fascia, Ken Sema inizia a crescere e sul finire di gara regala con un diagonale perfetto la rete del momentaneo 2-1 bruciando Ghiglione. Sul finale riesce anche ad evitare le incursioni avversarie.

Mandragora – 5.5

Tra i più vivaci dei suoi nella prima fase di gara, cala insieme al Genoa e rischia di non farsi mai vedere nella seconda parte della partita.

Walace – 5.5

Disattento ed imperfetto, non riesce a dare l’impatto voluto alla gara.

Lasagna – 7

Subentra e cambia le sorti della partita servendo, con un bel filtrante, Okaka che sprecherà un’ottima occasione. Nel recupero trova la rete, quella del 3-1, importante sia per lui sia per la sua squadra.

Okaka – 7

Mai sazio, mai fermo. L’attaccante bianconero è la raffigurazione della grinta e della tenacia. Nell’azione del momentaneo pareggio, recupera un pallone sovrastando fisicamente Ankersen. Spesso pericoloso, riesce a mettere a referto il preziosissimo assist del 2-1.

Nestorovski – 6.5

Impiega del tempo a carburare, ma dal suo assist per De Paul la sua prestazione cambia. Risulta pericoloso con un tiro potente verso la porta di Radu che non centra lo specchio della porta.

Teodorczyk – 6

Subentra negli ultimi minuti, serve a Lasagna il passaggio vincente per la rete che chiude la gara. In questo modo si fa perdonare l’errore da cui, pochi istanti prima, era scaturito un pericolosissimo contropiede del Genoa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio