Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Lecce
Iannanto/Fantapazz.com

Lecce : il primo colpo è Brayan Vera

Primo colpo per l’US Lecce, Brayan Vera arriva in Salento. Meluso attento ai talenti del mondiale Under 20, e cerca di creare il giusto mix con giocatori esperti.

Brayan Vera sbarca in salento, in mattinata le visite mediche

L’ US Lecce chiude il suo primo colpo di mercato portando in Italia il giovane talento Brayan Vera.

Il Lecce ha versato un milione di euro nelle casse del Inagui Leones per acquisire le prestazioni del ragazzo colombiano.

Un ottimo acquisto per la difesa, anche se alla sua prima esperienza in Europa, il ventenne terzino sinistro, vanta un buon curriculum con la nazionale giovanile della Colombia. Con Los Cafeteros per lui 13 partite da titolare è l’ultimo mondiale under 20 da protagonista con 2 assist.

Per lui il Lecce si è mosso nettamente in anticipo bruciando club più blasonati, come Fenerbache e Dinamo Mosca.

In chiave fantacalcio, dovrebbe essere il rincalzo di Calderoni, ma può essere molto duttile, quindi quasi sicuramente troverà spazio. Bravo sia in fase di spinta, che di copertura, dotato di ottima corsa, se dovesse accumulare minuti potrebbe portare qualche assist.

Oltre al colpo appena messo a segno, il club giallorosso proverà a prendere un altro protagonista di questo mondiale under 20, José Cifuentes, ventenne mediano dell’Ecuador. Di proprietà del CD America de Quito, Cifuentes, potrebbe arrivare in Puglia, per 750 mila euro.

Il ds Meluso, oltre ai giovani sudamericani, proverà a portare a Lecce anche giocatori con esperienza nella categoria. Per la corsia destra sempre viva la pista Abate, in scadenza con il Milan, per la trequarti rimane caldo il nome di Saponara, di proprietà della Fiorentina.

Nella giornata di ieri si sono intensificate le voci su di un prestito con diritto di riscatto per Farias del Cagliari.

Per la Porta il sogno rimane Bartlomiej Dragowski, reduce da un ottima stagione con l’Empoli, e di Proprietà della Fiorentina. Come per Riccardo Saponara, ci sarà da aspettare che l’organigramma societario della viola sia al completo.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio