Lecce – Bologna: pagelle Lecce della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle del 38º turno di Fantapazz.
Falcone – 6
Reattivo sul colpo di testa di Orsolini. Sui gol non può nulla.
Gallo – 6.5
Pronti via cerca il gol dell’anno dalla linea del fallo laterale ma trova un attento Skorupski. Pendolino per tutto il match, supporta l’attacco ed è attento dietro.
Gendrey – 6.25
Si sovrappone con continuità rendendo la fascia destra un rullo compressore per la sua squadra.
Umtiti – 6.25
Saluta il Via del Mare con l’ennesima partita diligente, autorevole e pulita del suo campionato.
Pezzella – 6
Meno incisivo di Gallo in fase offensiva, spesso troppo prevedibile nello spostarsi sul sinistro.
Baschirotto – 5.75
Un po’ leggero su Zirkzee in occasione del gol. Il Bologna non gli ha concesso di far valere la fisicità e la sua prestazione non è stata luminosa.
Romagnoli S. – SV
Una manciata di minuti per lui.
Oudin – 7.5
Lo splendido gol al volo suggella una prestazione che ha abbinato quantità e qualità. Giocatore che è cresciuto molto negli ultimi due mesi.
Strefezza – 7
Dispensa calcio sfruttando gli spazi che gli apre Gendrey e tentando l’assist con frequenza. Uno di questi porta al gol dell’1-0 di Banda.
Hjulmand – 5.75
Nel primo tempo chiude numerose ripartenze rossoblù mettendo in campo le sue letture e la sua fisicità. Nel secondo tempo cala di rendimento, viene scavalcato dal cross di Barrow in occasione dell’1-1 e lascia troppo scoperto il centro del campo sugli altri due gol.
Maleh – 5.5
Ingresso in campo negativo con tanti errori e una ricerca continua della posizione. Realizza il cross per Oudin, ma perde anche il pallone che innesca il contropiede del 2-3 decisivo.
Blin – 5.5
Partita senza infamia e senza lode su cui pesa l’errore davanti a Skorupski che avrebbe potuto invertire le sorti della gara.
Banda – 7
Una scheggia impazzita che manda spesso al bar Posch con la sua rapidità. Trova il secondo gol in Serie A con un grande destro, ma se ne mangia uno di testa a pochi metri dalla porta.
Ceesay – 5.5
Nel secondo tempo le squadre erano molto lunghe e avrebbe potuto approfittarne attaccando gli spazi. Non lo ha mai fatto.
Colombo – 5.5
Fuori partita.
Persson – SV
Pochi minuti per lui, un solo cross tentato spedito in curva.
Torna a tutte le pagelle del 38º turno di Fantapazz.
Lecce – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 6.75
Reattivo sul tentativo di eurogol di Gallo a inizio partita. Freddissimo su Blin nel recupero, permettendo al Bologna di rimanere in carreggiata.
Bonifazi – 6
Partita di grande attenzione difensiva macchiata dallo svarione che permette a Blin di involarsi verso la porta.
De Silvestri – 6
La sua esperienza aiuta il Bologna a tener botta sulla corsia destra.
Lucumi – 6
Cerca di mettere una pezza sulla sinistra agli errori di posizione di Cambiaso, riuscendovi in parte. Centralmente fa il suo mestiere con ordine.
Medel – 5.75
Primo tempo da “desaparecido” in cui fatica a fare il suo solito lavoro di filtro. Migliora nella ripresa concedendosi qualche contrasto dei suoi.
Cambiaso – 5.5
Disastroso nel primo tempo lasciando praterie immense a Strefezza e Gendrey. Nel secondo tempo il Lecce cala e trova anche qualche sortita offensiva.
Posch – 5.5
Ridicolizzato da Banda nei primi 25 minuti. Prende le misure strada facendo e, con l’uscita dello zambiano cerca di attaccare, andando anche vicino al gol.
Ferguson – 7
Decide la partita all’ultimo secondo con un destro a giro. Il suo ingresso dà comunque al Bologna maggiore pericolosità sulla trequarti.
Pyyhtia – 6.5
Ingresso in campo prepotente e molto più concreto di quanto fatto da Orsolini. Ottimo il filtrante per Zirkzee che poi trasforma in oro.
Orsolini – 5.75
Spesso egoista nelle scelte e molto fumoso negli ultimi 30 metri. Ciò non toglie che si propone spesso e apre spazi ai compagni, come in occasione dei due gol di Arnautovic (il primo annullato).
Moro – 5.5
Partita indecorosa sulla mediana dove non si vede mai in fase di interdizione e fatica anche in impostazione. Ha però il merito della gestione del contropiede decisivo concluso con il perfetto assist.
Aebischer – 5
Ha brancolato in mezzo al campo senza meta e senza cognizione di causa per tutta la partita.
Arnautovic – 7
Si vede annullare il primo gol, ma con una grande incornata raggiunge la doppia cifra in extremis. Partita di grande utilità tattica in attacco.
Zirkzee – 7
Si inventa un gol dal limite con il piede debole trovando l’angolo. Duetta bene con i compagni.
Sansone – 6
Il suo ingresso in campo offre maggior brillantezza e dinamismo, ma non efficacia.
Barrow – 5.5
Partita ampiamente sotto-tono con molte giocate sbagliate e palloni persi in transizione. Unica nota di merito l’ottimo cross per l’1-1.