Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Le ultimissime dai campi: Parma-Napoli

Parma-Napoli sarà una sfida che sulla carta non conta per nessuna delle due squadra, ma per questo potrebbe essere importante soprattutto per il Napoli.

Parma-Napoli è una gara che sulla carta non conta molto per entrambe le compagini, ma che per i fantallenatori è fondamentale come tutte le altre considerando i giocatori, soprattutto partenopei, presenti in tutti nelle rose.

Il Parma è ormai, non matematicamente ma quasi, salvo, mentre matematicamente lontano dalla zona Europa.

Il Napoli, dal suo canto, ha perso inevitabilmente colpi ultimamente con l’avvicinarsi della gara di ritorno di Champions contro il Barcellona. Il peggioramento delle prestazioni partenopee, però, sono coincise con la scelta di relegare Demme in panchina ed affidare la cabina di regia a Lobotka. Potrebbe essere un caso? Vedremo cosa succederà contro i ducali con Demme che dovrebbe riprendere il suo posto al centro del campo.

Parma

I ducali vogliono solo chiudere questa strana stagione nel migliore dei modi non avendo più nessuna velleità in nessun senso. Proprio questa leggerezza e spensieratezza potrebbe permettere a Gervinho&Co. di esprimersi al meglio.

D’Aversa si affiderà a Sepe tra i pali con la solita difesa a 4 composta da Darmian e Pezzella sugli esterni e Iacoponi e Bruno Alves al centro. Quest’ultimo è in ballottaggio con Dermaku a causa dell’affaticamento che sta riportando e la non giovanissima età con cui deve fare i conti, ma pensiamo che alla fine possa rispondere presente.

In mediana, i 3 interpreti dovrebbero essere Kurtic, Hernani ed il recuperato Grassi visto l’infortunio di Kucka. Kulusevski agirà sulla trequarti alle spalle di Inglese e Gervinho che, con la sua velocità, proverà a mettere in difficoltà la difesa partenopea.

Napoli

I partenopei avranno l’obbligo di fare di tutto per arrivare alla sfida contro il Barcellona nelle migliori condizioni psico-fisiche. Questo significa non solo che dovranno arrivarci riposati ed in forma atleticamente, ma anche con dei risultati positivi nella testa per non avere il morale basso.

Ecco la grafica con le ultime novità che i nostri amici de ilfantacalcioeunacosaseria, hanno elaborato:

A Parma, terra dove il Napoli non sempre fa avuto vita semplice, Gattuso si affiderà a Meret, on figurando nella lista dei convocati Ospina. Davanti a lui sicuro di una maglia Koulibaly con Maksimovic favorito su Manolas. Sugli esterni Mario Rui e Di Lorenzo che torna titolare.

Demme nuovamente in cabina di regia dopo le 2 gare in cui è rimasto fuori dai titolari. Altro ritorno tra i titolari dovrebbe essere quello di Allan mentre dall’altro lato Zielinski.

In avanti Mertens recupera in tempo di record dal problema alla gamba e sarà il terminarle offensivo centrale con ai lati Insigne a sinistra e Politano a destra reduce dal gran gol che decise la gara con l’Udinese agli sgoccioli dei minuti di recupero del secondo tempo.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio