Inter-Fiorentina sarà una gara dove l’Inter dovrà da un lato avere la certezza matematica della prossima Champions League e da un altro dimostrare che la battuta d’arresta di Roma è stato un incidente di percorso.
Per la Fiorentina, dopo la vittoria contro il Torino saranno una sorta di toppe di avvicinamento alle vacanze estive. Per viola il campionato è praticamente concluso e le ultime 5 gare avranno lo scopo di entrare a bilancio nel tirare la linea di fine anno per le conclusioni negative e positive.
Inter
L’Inter avrà l’obbligo morale di riprendersi il secondo posto e potrà farlo solo portando a casa i 3 punti. Conte, dopo il pareggio acciuffato per i capelli a Roma non sa più con chi prendersela, ma chissà se in cuor suo non sa di doversela prendere solo con lui e con la sua decisione estiva di accettare l’offerta dell’Inter.
Gli amici di ilfancalcioeunacosaseria ci hanno inviato il grafico con le ultime novità di formazione per la gara di questa sera:
Handanovic sarà difeso dalla solita difesa a 3 con il solo De Vrij ad avere un posto sicuro. Gli altri 2 posti se li contendono Skriniar, Godin e Bastoni con questi 2 che potrebbero avere la meglio.
Barella e Brozovic formeranno il duo di centrocampo con Biraghi e Moses sugli esterni.
Eriksen nuovamente fuori dagli undici titolari con Borja Valero che dovrebbe vestire i panni di rifinitore. Lautaro e Sanchez dovrebbero essere i terminali offensivi con Lukaku sulla strada del recupero totale pronto a subentrare.
? | DICHIARAZIONI
Le parole di Antonio Conte in vista del match di domani sera a San Siro ?#InterFiorentina pic.twitter.com/cSmTshDtc4
— Inter (@Inter) July 21, 2020
Fiorentina
Iachini ha l’obbligo di cercare i 3 punti e comunque una prestazione positiva in questa e nelle restanti gare per provare a strappare un rinnovo di contratto.
Contro l’Inter la Fiorentina scenderà in campo ancora con Terracciano tra i pali. Difesa composta da Milenkovic, Pezzella, Caceres e Dbalbert. La regia sarà affidata Pulgar con Duncan e Castrovilli nei ruoli di interni e Chiesa e Ribery sugli esterni con facoltà di accentrasi e supportare Cutrone nella finalizzazione.
?️| Iachini: "Inter grande squadra, servirà la partita perfetta. Vogliamo dare continuità e onorare la maglia"#ForzaViola ? #Fiorentina#ACFFiorentina #Iachini#InterFiorentina pic.twitter.com/0jm5jBr5Zb
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 21, 2020