Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le ultime dai campi alla vigilia della dodicesima giornata: le notizie su Bologna, Genoa e Samp

Sfide delicate per Genoa e Sampdoria con gli allenatori a rischio esonero e due partite da vincere. Il Bologna cerca conferme e punta su un difensore

Le ultime notizie di formazione alla vigilia della dodicesima giornata di serie A. Focus su Bologna, Genoa, e Sampdoria e sulle probabili scelte degli allenatori.

Mihajlovic conferma la difesa a tre e si affida ancora a Soumaoro

Dopo la vittoria casalinga contro il Cagliari i felsinei sono tornati a frequentare la parte sinistra della classifica dove vogliono restare fino a fine stagione.

La svolta per Mihajlovic è arrivata dopo la brutta sconfitta per 4-2 in casa dell’Empoli. Il Bologna subiva troppi gol e la panchina del serbo traballava.

La scelta di cambiare modulo e di passare alla difesa a tre ha permesso all’allenatore di rispolverare Soumaoro e da quel momento i rossoblù hanno cambiato marcia.

Soumaoro ha giocato tre partite intere in cui il Bologna ha raccolto 7 punti subendo solo un gol. Poi c’è stata la discussa espulsione contro il Milan che lo ha costretto a saltare la trasferta al Maradona (persa dai suoi per 3-0).

Da esubero il difensore francese è diventato una risorsa chiave e anche Domenica in casa della Samp partirà titolare.

 

Le ultime di formazione: problemi a centrocampo per D’Aversa!

A proposito di Sampdoria, i blucerchiati stanno preparando la sfida al Bologna in ritiro.

D’Aversa è alle prese con qualche problema a centrocampo dove mancheranno sicuramente Silva, Damsgaard e Verre.

Oltre agli uomini l’allenatore deve scegliere il modulo: si va verso la conferma del 3-5-2 visto a Torino ma non è da escludere un ritorno alla difesa a 4.

Nel caso in cui D’Aversa dovesse optare per la prima opzione Augello sarebbe confermato sulla linea dei centrocampisti con Thorsby, Ekdal e Askildsen centrali e Candreva dietro l’unica punta.

Capitolo Genoa: senza Destro é il turni di Caicedo?

Chiudiamo con il Grifone, un’altra ligure in difficoltà che nell’anticipo di Venerdí deve battere un colpo.

Ballardini non potrà contare su Destro che tornerà a disposizione solo dopo la pausa. Per sostituire il capocannoniere della squadra l’allenatore sta pensando di lanciare dal primo minuto Caicedo.

Finora l’ecuadoriano ha giocato solo degli spezzoni ma ha comunque firmato un assist, segnato un gol e guadagnato un rigore. Contro l’Empoli potrebbe arrivare la grande occasione per prendersi definitivamente il Genoa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio