Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Le pagelle di fantapazznews: Sampdoria-Juventus

Fantapazznews dà voce alla redazione di Fantapazz riportando il commento del pagellista alle valutazioni della partita Sampdoria-Juventus.

Le pagelle di fantapazznews: Sampdoria-Juventus

SAMPDORIA

RAFAEL C. 6: Tranquilla amministrazione. Mai impensierito dagli attaccanti bianconeri.

COLLEY 6,5: Attento in marcatura con buone chiusure su Kean e Dybala, non appare mai in difficoltà.

BERESZYNSKI 6: Buona spinta in fase offensiva, ma non sempre preciso con i suoi cross. Pochi pericoli vengono creati dai suoi avversari nella sua zona di campo.

SALA 5,5: Cuadrado e Dybala riescono a rendersi utili solo sulla sua fascia. Falloso e a volte in difficoltà.

FERRARI A. 6: Prestazione ordinata, si limita ad isolare Kean dal resto della squadra.

RAMIREZ 6: Prestazione sufficiente. Inizio in sordina, migliora con il passare dei minuti acquistando sicurezza.

PRAET 6,5: Solido e preciso. Inventa qualche buon pallone per i suoi compagni che non concretizzano.

LINETTY 5,5: Molto impegno soprattutto in fase difensiva dove non sempre è efficace, si vede poco in fase offensiva.

BARRETO 6: Svolge il suo compito in termini di interdizione. Cerca di impensierire Pinsoglio con un paio di tiri dalla distanza che non inquadrano la porta bianconera.

QUAGLIARELLA 5,5: Voglia di fare, di ipotecare il titolo di capocannoniere. Spesso si fa servire lontano dalla porta e non capitalizza i pochi palloni pericolosi che riceve.

DEFREL 6,5: Spirito di sacrificio in fase difensiva, lo si vede spesso nella propria metà campo in pressing sugli avversari. Mai pericoloso nell’area di rigore avversaria, fatta eccezione per l’azione in cui buca Pinsoglio con un tiro sporco.

CAPRARI 6,5: Entra e non incide fino all’uscita dal campo di Quagliarella. Poi cresce e conclude la stagione con una perla su punizione.

RONALDO VIEIRA 6: Ordinato e sfiora il gol con una semirovesciata.

GABBIADINI 6,5: Entra e serve Defrel nell’azione che dà una svolta al match. Bravo a vedere Bonucci in difficoltà nel coprire il compagno di reparto.

JUVENTUS

PINSOGLIO 5,5: Non viene mai impegnato dagli avversari nel primo tempo. Poteva fare qualcosa in più sul gol di Defrel, dove risulta già a terra al momento della conclusione, forse a causa della poca visuale offertagli da Bonucci e Rugani.

CHIELLINI 6,5: Al rientro dopo la sua assenza dai campi, offre una prestazione degna del suo nome con solidità e fisicità riuscendo a mettere in difficoltà sia Defrel sia Quagliarella che spesso gli sbattono contro.

RUGANI 5,5: Parte con molta imprecisione, soprattutto nei passaggi. Migliora nella seconda metà del primo tempo, ma risulta in difficoltà nel forcing finale dei blucerchiati in particolare soffrendo Gabbiadini.

DE SCIGLIO 6: Pochi errori e pochi sprazzi di luce. Secondo tempo iniziato con più convinzione, cala nel finale.

CACERES 5,5: Viene lasciato spesso solo per tutta la fascia e fatica in questa posizione. Poca lucidità in fase di spinta.

EMRE CAN 6: Attento nell’evitare che la mediana blucerchiata non entri pienamente in partita, esce all’inzio della ripresa per un infortunio alla caviglia destra.

CUADRADO 5,5: Sembra la sua partita. Viene spesso cercato dai compagni. Non riesce mai a dare l’affondo nei suoi duelli con Sala, un’occasione sprecata per chiudere una stagione difficile.

BENTANCUR 5,5: Nel primo tempo tutti i tiri verso lo specchio difeso da Rafael capitano sui suoi piedi e la porta non viene mai inquadrata. Nel secondo si fa vedere poco.

PEREIRA DA SILVA 5,5: Va in difficoltà dopo il cambio di posizione nella seconda metà del primo tempo. Non riesce ad entrare pienamente in partita, se non con un tiro all’inizio del secondo tempo.

DYBALA 5: La squadra si affida a lui, inizialmente pare in grado di poter sfornare una buona prestazione. Invece stecca completamente, entrando in poche azioni.

KEAN 5,5: Voglioso di imporsi nel match, è più importante nel far risalire la squadra e nel cercare di servire i compagni che in fase di realizzazione. Soffre troppo Colley e non incide nel match.

PORTANOVA 6: Molta personalità e buon impatto nel match. Si perde negli ultimi 10 minuti dove viene anche ammonito.

BONUCCI 5,5: Dà il cambio a Chiellini, ma non si impone nello stesso modo sul match. Colpevole nell’occasione del goal di Defrel.

NICOLUSSI 5,5: Sente troppo un clima caldo come quello di Marassi, si fa vedere troppo poco.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio