Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve: Guardiola sempre in pole. Definite due operazioni di mercato

Guardiola sempre in pole per la panchina bianconera, ma si aspetta la decisione di Pochettino. Sarri il piano B. Intanto vengono definite due operazioni

Guardiola sempre in pole position per la panchina della Juventus.

Nulla è cambiato rispetto a martedì scorso, quando Guardiola e Paratici hanno avuto modo di chiacchierare all’hotel Parigi di Milano.

Smentite di facciata

Le smentite di Fabio Paratici a DAZN domenica sono sembrate per lo più di facciata.

Per il direttore sportivo della Juventus sarebbe stato controproducente confermare le voci in circolazione: avrebbe rischiato un deferimento per aver trattato un tesserato ed, inoltre, avrebbe messo gli occhi della CONSOB ( Commissione nazionale per le società e la Borsa) sulla Juventus che, ricordiamo, è quotata in borsa.

Si aspettano gli incastri

Lo stesso Paratici, però, ha dette nell’intervista “Aspettiamo le finali di Europa League e Champions League“.

Sì perchè la carta che potrebbe scatenare l’effetto domino e Mauricio Pochettino, allenatore del Totthenam. L’argentino è, per il City, il sostituto ideale di Pep Guardiola, ma affronterà il suo futuro solamente dopo la finale del 2 Giugno.

Novità, comunque, potrebbero arrivare dal 4 Giugno in poi.

Sarri è il piano B

Maurizio Sarri è il piano B della Juventus. Considerato il tecnico con la mentalità più vicina a quella di Guardiola, l’ex Napoli giocherà oggi la finale di Europa League.

In giornata vi è stato un incontro con Agnelli a Baku: i due non hanno parlato di futuro, poichè il Presidente della Juventus è lì in qualità di Presidente della ECA ( European Club Association) ed ha incontrato le delegazioni delle due squadre. L’incarico di trattare il nuovo allenatore, comunque, è stato affidato a Pavel Nedved e Fabio Paratici.

Chiuse due operazioni

In attesa di sapere ufficialmente chi prenderà il posto di Allegri, la Juventus non si ferma e continua a rinforzare la sua rosa.

Risultano chiuse (mancano solo le ufficialità) le operazioni con Bologna e Sassuolo per Orsolini Demiral.

Per l’esterno d’attacco i felsinei pagheranno una cifra totale di 15 milioni di euro, con la Juventus che manterrà una clausola di recompra o un diritto di prelazione per l’attaccante.

Con i neroverdi, invece, la Juventus ha raggiunto l’accordo per Demiral: 15 milioni per il centrale turco del Sassuolo che firmerà un contratto da 5 anni. Bisognerà vedere se, come per Romero del Genoa, la Juventus deciderà di portarlo subito a Torino o lo lascerà un anno in prestito in Emilia Romagna.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio