Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Le pagelle di fantapazz: Parma-Cagliari

Le pagelle di fantapazz: Parma-Cagliari Molto male Gagliolo e Pellegrini i migliori Darmian per il Parma e Ceppitelli, Olsen e Nandez per il Cagliari.

Le pagelle di fantapazz: Parma-Cagliari

PARMA

Sepe 6: nessun intervento, incolpevole sui 3 gol

Bruno Alves 6: sfortunato. Trova un palo clamoroso su punizione ed un gol che avrebbe completamente riaperto la partita, annullato per fuorigioco millimetrico.

Darmian 7: una freccia. Spina nel fianco costante sulla fascia sinistra rossoblu. Trova l’assist del momentaneo 1-2.

Gagliolo 4: il peggiore in campo. Colpevole su tutti e tre i gol. Sullo 0-1 si fa saltare da Nandez che mette in mezzo, sullo 0-2 perde la marcatura su Ceppitelli, sull’1-3 perde il pallone a centrocampo che Simeone recupera e trasforma in gol. Giornata da incubo.

Iacoponi 5,5: disattento nelle occasioni rossoblu.

Hernani 6,5: costante. Tra i migliori in assoluto nel primo tempo, è uno degli ultimi ad arrendersi.

Barillà 6: si divora il gol dell’1-0 di testa, colpendo male e tirando fuori. Mai in partita. Si salva con il tap-in che riapre il match, ma davvero poca roba.

Brugman 5,5: in campo non si vede. Dovrebbe dare le geometrie al centrocampo crociato, ma lo si nota solo al momento della sostituzione.

Kulusevski 6,5: primo tempo a fiammate. Nella seconda frazione si accende e si carica il Parma sulle spalle. Impietoso il confronto con Pellegrini, sempre in difficoltà contro il talento di proprietà dell’Atalanta.

Inglese 5: un gol divorato e poi il nulla. Serve altro per descrivere la giornata no dell’attaccante?

Gervinho 5: il recupero in velocità di Ceppitelli sull’ex Roma lanciato a rete da Kulusevski è l’emblema della gara dell’attaccante ivoriano. Condisce la sua partita con un liscio a porta sguarnita su un cross basso dalla destra.

Pezzella 6: entra poco prima dell’1-3 e non viene mai chiamato in causa.

Cornelius 5,5: entra per trovare il gol del pareggio, tanti i palloni alti a lui indirizzati, pochi quelli controllati dal danese.

CAGLIARI

Olsen 7: la sua partita comincia con un tiro da fuori di Hernani controllato in due tempi dall’ex Roma che fa correre un brivido lungo la schiena dei rossoblu. Si riscatta nel secondo tempo quando trova un paio di parate decisive per non far rientrare in partita il Parma. Decisivo soprattutto in occasione del tiro di Gervinho mandato in calcio d’angolo.

Luca Pellegrini 4,5: partita da dimenticare. Nullo in fase offensiva, ancora peggio in fase difensiva saltato sempre da Kulusevski e in costante difficoltà con le sovrapposizioni di Darmian. Le azioni pericolose del Parma arrivano quasi tutte dalla sua fascia.

Ceppitelli 7,5: cosa dire di un difensore che trova una doppietta decisiva? Si sostituisce all’infortunato Pavoletti sul secondo gol di testa. Attaccante aggiunto.

Cacciatore 6: partita senza troppi patemi.

Pisacane 6,5: a inizio secondo tempo salva i suoi in più occasioni. Esce nella ripresa per un problema fisico.

Castro 6: solita partita di quantità per l’ex Chievo e poco altro.

Rog 6: partita di ordinaria amministrazione per il centrocampista.

Nandez 7: tra i migliori in campo. Trova il guizzo sul gol che apre le marcature ed è sempre nel vivo delle azioni del Cagliari.

Cigarini 6,5: in mancanza di Nainggolan è lui a prendere in mano le redini del centrocampo rossoblu e non fa sentire l’assenza del belga. Trova l’assist sulla punizione che consente a Ceppitelli di trovare la doppietta personale e portare il Cagliari sul 2-0.

Simeone 6,5: partita di sacrificio per l’argentino che viene ripagato nel secondo tempo con il pallone recuperato e trasformato in gol sull’1-3.

Joao Pedro 5: mai nel vivo dell’azione, escludendo il gol annullato per un fallo ai danni di Gagliolo. Ci si aspetta altro dal brasiliano.

Klavan 6: subentra al posto di Pisacane, rischia di fare la frittata con un sospetto braccio largo in area sul colpo di testa di Cornelius. Il VAR lo salva.

Lykogiannis 6: entra al posto di Pellegrini e ha il difficile compito di fronteggiare Kulusevski e Darmian. Si disimpegna senza troppi problemi

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio