Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le novità di fantapazz: atto quarto, forse la più importante di sempre

Atto quarto! Fantapazz lancia la quarta novità della stagione: il cambio ruolo. Ogni lega potrà modificare il ruolo dei giocatori al limite e personalizzare quindi il proprio listone!

Dopo tutte le altre novità presentate negli articoli precedenti ecco la novità atto quarto: il cambio ruolo.

Il listone

Da questa stagione fantapazz ha voluto redigere un listone proprio: il listone fantapazz.

Il nostro listone viene fuori dallo studio statistico delle reali posizioni occupate in campo da giocatori e le relative quotazioni.

Siamo stati i primi in Italia a rendere noto il listone al quale molte altre piattaforme si sono allineate nella stragrande maggioranza dei casi.

Tante critiche sono arrivate per la retrocessione a centrocampo di Gomez e l’avanzamento in attacco di Correa (compreso el Tucu stesso). Poi le altre redazioni hanno lanciato i loro listoni allineandosi e tutto è finito nel dimenticatoio.

Fantapazz ha voluto fare delle verifiche

Consapevoli che le usanze radicate fossero difficili da superare, Fantapazz ha voluto fare una prova: fare un listone quanto più logico possibile e verificare la reazione degli utenti dopo anni di listoni “assurdi”.

Moltissimi hanno accolto questa novità favorevolmente, alcuni hanno criticato la scelta perché “abituati” a determinate scelte.

La personalizzazione dei ruoli

Fantapazz per venire in contro a tutti, ha rilasciatola maggiore novità di sempre probabilmente: la personalizzazione dei ruoli.

Partendo dal listone fantapazz, ogni lega potrà personalizzare il ruolo di quei giocatori che in campo occupano posizioni al limite tra un ruolo ed un altro.

In questo modo ogni lega potrà adottare il listone fantapazz, ma allo stesso tempo di adottare un listone proprio.

Come si personalizzano i ruoli su fantapazz.

Nota Bene: il ruolo di un giocatore è modificabile solo e soltanto se il calciatore non è assegnato a nessuno. Nel caso in cui un calciatore fosse teoricamente dal ruolo personalizzabile, ma assegnato, non sarà possibile modificargli il ruolo.

Inoltre: le app Android e iOS compatibili con il cambio dei ruoli sono state inviate da poco: quella Android sarà disponibile sul Play Store entro il 22 Agosto, quella iOS sull’Apple Store entro il 29 Agosto.

Nell’attesa che vengano approvate, le leghe che usano ruoli modificati, possono fare mercato solo tramite il sito.

Per cambiare i ruoli, l’admin dovrà andare in impostazioni mercato da SITO

Oppure su APP

cliccare su modifica in corrispondenza del “NEW Ruoli Listone”

settare i ruoli desiderati

e molti altri e cliccare su salva alla fine.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio