Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le grane di Allegri: da Chiesa e De Ligt alle rimonte subite!

Per i bianconeri è il peggiore avvio di stagione da sessant’anni. I problemi da risolvere per rilanciare le ambizioni.

Da Chiesa e De Ligt che non trovano spazio al dilemma sul modulo fino al problema rimonte. In questo avvio di stagione non sono pochi i problemi per Allegri e la sua Juventus.

Chiesa e De Ligt ma anche Kulusevski, gli ultimi grandi investimenti non trovano spazio!

Contro il Milan gli ultimi tre grandi acquisti della Juventus erano tutti in panchina. A inizio stagione Allegri aveva detto che è a Torino “per creare valore” ma in questo momento i pezzi pregiati della rosa non trovano spazio dal primo minuto.

Certo, De Ligt deve superare la concorrenza di due giganti come Bonucci e Chiellini e già contro lo Spezia tornerà titolare. Kulusevski è più indietro nelle gerarchie.

Ma è Chiesa il caso più spinoso. Dopo il pareggio contro i rossoneri Max ha ammesso di aver sbagliato i cambi e molti ci hanno visto una puntura nei confronti dell’esterno azzurro.

I bianconeri possono permettersi di tenere in panchina uno dei protagonisti dell’Europeo? Allegri vuole che Chiesa si dia da fare anche in fase di copertura e poi c’è la questione tattica.

Nel 4-4-2 l’ex Viola può giocare da esterno offensivo o da seconda punta ma in questo momento è difficile rinunciare a uno tra Cuadrado e Dybala.

 

Zero gol nei secondi tempi: questione di condizione o Juve troppo bassa?

Poi c’è il problema rimonte. In quattro giornate la Juventus ha già perso 7 punti da situazioni di vantaggio e nei secondi tempo non ha ancora segnato un gol.

Potrebbe essere una questione atletica, anche perché molti giocatori hanno iniziato tardi il ritiro dopo Europei e coppa America.

Ma la causa potrebbe anche essere di natura tattica. Una volta trovato il vantaggio i bianconeri si schiacciano e difendono molto bassi, lasciando palla e iniziativa agli avversari.

Allegri è una garanzia e sa come far quadrare una squadra ma il tempo stringe e i problemi da risolvere non sono pochi.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio