Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Allegri presenta la sfida per la ripartenza a La Spezia

La conferenza stampa di Allegri fa luce su alcune prossime scelte. Chiesa e De Ligt tornano dal primo minuto mentre è out Chiellini.

La Juventus di Allegri è chiamata a dare un colpo di spugna sulle prima 4 di campionato e ripartire contro il liguri.

Ha in mente rotazioni?

Domani ci saranno dei cambi. Lo spezia è una squadra che ha vinto a Venezia creando molto, gioca senza troppe preoccupazioni e poi giocare nel suo stadio non è mai semplice. Dobbiamo essere mentalmente e fisicamente come loro e poi chiaramente alla lunga le qualità dovranno venir fuori

Come sta Morata?

Morata sta bene, l’unico out è Chiellini che è mezzo febbricitante. Gli altri stanno bene, serve far una vittoria. Anche domenica i ragazzi hanno fatto una bella prestazione, nel secondo tempo sbagliamo troppo tecnicamente e sono momenti che poi ti trascini. Bisogna cercare una vittoria per poi vedere le cose in un altro modo.

Sulle immagini dello sfogo?

Normale che uno sfogo post partita ce l’ho anch’io che sono umano. Il riferimento è che quelli che vanno in panchina devono essere determinanti quando entrano, come approccio alla partita. Non possiamo rischiare di giocare in 10. È un senso di rispetto per chi sta in panchina, di responsabilità. Bisogna essere pronti. Quando ero piccolo mi hanno sempre detto che quello che conta è il campo, è molto più semplice di quello che sembra.

Si è dato una spiegazione del crollo nei secondi tempi?

Non possiamo sbagliare troppi passaggi, bisogna farli con tempi e ritmi giusti. Le occasioni poi le abbiamo avute noi, se sbagli tecnicamente a calcio alla lunga la paghi. Poi dopo l’angolo la poteva perdere e abbiamo avuto la fortuna di non perderla, ecco perché qui momenti della partita vanno fatti meglio.

Bentancur è in difficoltà?

Non è in difficoltà, ha fatto una buona partita. Radio ha fatto una grandissima partita, poi gli manca la cattiveria con tutte le qualità che ha. Fino al momento dell’angolo il Milan ha rimbalzato su di noi, nel secondo tempo abbiamo fatto errori gratuiti.

Un mancata vittoria con lo Spezia vi obbligherebbe a cambiare obiettivi?

Parlare di obiettivi a lunga scadenza non ha senso, serve concentrarsi su domani, a vedere la classifica è una scontro salvezza. Pensiamo a domani, poi vedremo cosa abbiamo fatto.

Quanti cambi domani?

Tatticamente non cambia niente, domani Chiesa partirà titolare assieme a De Ligt. Quindi due già li ho cambiati.

Difesa a tre domani?

La mia Juve non ha mai difeso a tre, l’ha sempre fatto a quattro. Poi dipende dalla squadra che affrontiamo per avere più uomini in zona palla. Le difese a tre non esistono, o a quattro o a cinque. A tre non difende nessuno se no prendi gol sempre. Non sono abbastanza per coprire il campo

I recuperi di Arthur e Kaio e Jorge?

Procedono bene, dopo la sosta dovrebbero essere con la squadra.

È un po’ arrugginito?

No come tutte le cose serve tornare al lavoro, mi sono già abituato. Son sempre stato abituato che meno si parla dei problemi e più velocemente si trovano le soluzioni. In questo momento c’è solo da fare.

Chiarimento tra Szczesny e Rabiot?

Non c’è nervosismo, è normale che possa esserci motivo di discussione ma nello spogliatoio è sempre successo. MA anche durante l’allenamento c’erano un po’ di scazzottate una volta. Domenica abbiamo sbagliato sul calcio d’angolo, la prossima volta faremo meglio.

L’inserimento di Locatelli come procede?

Bene ma anche Manuel non è abituato a giocare ogni tre giorni. Quando sei alla Juve è la normalità farlo, serve trovare un equilibrio mentale e fisico diverso.

Come si allena la gestione di ogni pallone? Funziona martellarli costantemente?

Non è questione di martellamento. Faccio delle valutazioni con i giocatori altrimenti non crescono, è normale che in certi giocatori che hanno meno esperienza paghiamo. Stiamo lavorando tutti insieme per arrivare a obiettivi importanti.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio