Le certezze dell’Udinese per questo girone di ritorno.
Dopo un avvio deludente e povero di emozioni, sia calcistiche che fantacalcistiche, il cambio sulla panchina friulana, ha dato via ad un filotto importante di vittorie, e data nuova linfa a giocatori in appanno nella prima parte di stagione.
Da puntare ad occhi chiusi certamente su Barak, se ancora libero nelle vostre leghe. È lui il pezzo pregiato della formazione friulana, autore di 6 gol e due assist con sole 4 ammonizioni. Anche Jankto può essere utile alla vostra causa. 3 gol fatti e 4 assist in 19 giornate di campionato, ma il suo bottino è destinato certamente a crescere. Cosi come quello di De Paul. Non parte sempre titolare, ma se è in campo i penalty sono i suoi. 4 su 4 dal dischetto e 4 assist per l’argentino e solo due ammonizioni malus per lui. Ultimo, ma non certo per importanza è Kevin Lasagna che con 7 reti ed un assist ha dato una mano ad Oddo nella trasformazione della squadra friulana.
Da svincolare Scuffet. Il talentuoso portiere dai natali friulani è partito titolare con Delneri, ma qualcosa è girato storto. Prove opache e qualche tulitubanza hanno fatto cadere la scelta sul più esperto Bizzarri, già conosciuto da Oddo nella sua precedente esperienza a Pescara. Magari se avete il giovane portiere in rosa, è sicuramente una scelta saggia quella di acquistare anche Bizzarri. Con Oddo l’ Udinese, fin’ora, ha subito poche reti, trovando un certo equilibrio con la difesa a tre 3, peraltro marchio di fabbrica della squadra bianconera.