Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Le 10 penalità per chi sfora il budget all’asta

Un tuo avversario ha sforato il budget all’asta del Fanta? Cosa fare? L’abbiamo chiesto a voi, avete risposto in tantissimi ed ecco le 10 penalità per chi sfora il budget!

Rispettare il budget è fondamentale!

Alzi la mano chi non ha mai dovuto fare i conti con l’avversario che ha sforato il budget all’asta del Fantacalcio. Le motivazioni possono essere tantissime, dall’errore di calcolo, alla spesa eccessiva per un “big” che non permette poi di completare la rosa, fino ai classici “furbetti”.

Il nostro consiglio, in ogni caso, è quello di presentarsi all’asta con in mano la nostra app. Grazie alla funzione “Componi rosa gratis”, è possibile fare l’asta dal vivo con gli amici e aggiungere di volta in volta il giocatore acquistato, tenendo sotto controllo i crediti. Il sistema segnalerà sempre i crediti rimasti e, caratteristica importantissima, la massima offerta per un giocatore. Tenendo conto dei crediti rimasti e di quanti giocatori mancano per completare la rosa, non vi permetterà di offrire più crediti di quelli che vi serviranno per riempire tutti gli slot.

Se, nonostante questi consigli, nella vostra lega qualcuno ha sforato il budget, ecco le 10 penalità per chi sfora il budget!

Le dieci penalità

Nota bene: le penalità che elencheremo non sono regole di Fantapazz che, per sua natura, lascia la piena libertà di decisione ai fantallenatori. Abbiamo chiesto ai nostri followers di raccontarci le loro esperienze, in modo da offrire nuovi spunti a tutti voi.

  1. Cedere uno o più giocatori ed acquistarne altri meno costosi per rientrare nel budget
  2. Cedere uno o più giocatori ed acquistarne altri meno costosi sorteggiando tra quelli disponibili
  3. Rimettere sul mercato il giocatore più pagato della rosa
  4. Confermare la rosa, ma con una penalizzazione di punti pari ai crediti spesi oltre al budget
  5. Mercato di riparazione con soli scambi
  6. Mercato di riparazione bloccato
  7. Multa in base ai crediti spesi oltre al budget
  8. Obbligo di cedere l’intera rosa e ricomporla con i giocatori rimasti
  9. Asta dell’anno successivo con meno crediti rispetto agli altri
  10. Espulsione dalla lega

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio