Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Asta live Fantapazz. FantaRedazione
Fantapazz.com

Il FantaRedazione: l’asta si è svolta. Chi vincerà?

Al via il FantaRedazione, il fantacalcio tra i vari membri di Fantapazz. Cristiano Ronaldo è stato il più pagato. Tanti i possibili colpi. Sbronzing Lisbona il favorito.

06/09/2019, ore 21.45 (o giù di lì): Fantapazz si blocca, si ferma, c’è il FantaRedazione.

8 temerari fantallenatori facenti parte della nostra Redazione in vari ruoli (da sviluppatori dell’app agli articolisti, passando per i pagellisti) creano la Lega Fantapazz Redazionale e si sfidano in un’asta selvaggia (qui potete vederne una parte) che riserverà tante tantissime sorprese.

Il budget è di 500 fantamilioni.

Subito i portieri, subito i big

Si parte con i portieri e si puntano subito i big: Sczcesny, Handanovic, Sirigu e Donnarumma, seguiti poi da Meret e Pau Lopez. Sono loro i più pagati, sono loro i più gettonati. Si è lottato anche per un big che, però, partirà come secondo: il nome di Buffon fa ancora gola a tutti.

E se qualcuno come Luppolo Bill o Sbronzing Lisbona decide di puntare sulla triade della stessa squadra, altri preferiscono puntare su portieri diversi. Ed è così che, per esempio, nella squadra Escassam troviamo Pau Lopez, Dragowski ed Audero alla modica cifra di 64 fantamilioni.

Koulibaly il più pagato, De Vrij l’affare

Difensori, croce e delizia del fantacalcio. Sì perchè una buona difesa permette di concorrere per il modificatore (ammesso che si giochi a 4) e, si sa, in una competizione serrata un punto in più può fare la differenza.

Sarà questo che avrà pensato la Xenia’s Boy che, al nome di Koulibaly, non ha certo badato a spese: 55 fantamilioni per il difensore senegalese che, a detta del fantallenatore, farà un’ottima coppia con Godin.

Kolarov è il colpo della squadra Mele Marce, la quale ha puntato su difensori terzini: nella squadra presenziano anche Alex Sandro, De Silvestri e D’Alessandro, non proprio gente bloccata in difesa.

L’affare? Ad umile pensiero dello scrivente è De Vrij a 26 fantamilioni, portato a casa da Escassam, il quale ha anche Manolas e Danilo Luiz: una difesa di ferro.

Va a risparmio la Miule Italian Soccer: solo 32 fantamilioni spesi. Cosa avrà in mente?

Cercasi gol a centrocampo

Si passa ai centrocampisti e, tutti, puntano a prendere centrocampisti goleador o in grado di regalare più di qualche bonus. Ed allora Instant Team decide di puntare RiberyBarella Ramsey.

Anche Sporting tua madre punta decisamente sulla qualità: De Paul, Verdi, Sensi, Mkhitaryan e Suso sono una bella spesa (182 FM), ma garantiscono assoluta qualità.

Douglas Costa a 44 è una bella scommessa per Luppolo Bill, mentre Sbronzing Lisbona apre il portafoglio per aggiudicarsi Chiesa Ruiz.

1-100-200….1 Ronaldo

Ed arrivano gli attaccanti. Chi chiamerà Ronaldo? Quando sarà chiamato Cristiano Ronaldo?

Lo chiamerà Escassam, al terzo turno per gli attaccanti. La situazione si fa infuocata, c’è gente che trema, si possono sentire colare le gocce di sudore (per l’ansia) dalla fronte. 1-100-200…..1. E’ andata proprio così, 4 offerte per aggiudicarsi il numero 7 bianconero. Chi se lo aggiudica? La Xenia’s boy. L’allenatore dopo l’acquisto del portoghese ha fatto letteralmente partire un trenino a ritmo di samba brasiliana in casa, non curante dell’ora tarda e dei vicini che, scoperto il motivo dei festeggiamenti, si sono accodati al trenino che porta a Torino a prendere il portoghese.

Ma gli altri non staranno a guardare: Miule Italian Soccer, quel tipo pensieroso che spendeva poco, farà un grande attacco con BelottiImmobile ed Higuain di certo non 3 qualunque.

Instant Team ed Escassam se le daranno di santa ragione per Lautaro Martinez, che va alla squadra del capo (Instant Team) per 94 FM al termine di un’asta estenuante.

Intanto Luppolo Bill piazza i colpi Piatek Milik, mentre Sbronzing Lisbona quatto quatto si aggiudica CorreaZapata Sanchez.

Sporting tua madre risponde a tutti con Dzeko Mertens, mentre Mele Marce dà un calcio al razzismo (è stato chiamato dalla Uefa per la pubblicità #notoracism) e si affida a Lukaku e Balotelli.

Escassam, persi i suoi grandi obiettivi, piazza i colpi InsigneCaputo Joao Pedro, ponendo speranze in un’esplosione di Dybala.

Chi vincerà il FantaRedazione?

L’asta è terminata e partono le scommesse su chi vincerà: Sbronzing Lisbona, data anche la sua ventennale esperienza fantacalcistica, è dato per favorito, seguito a ruota da Luppolo Bill e Miule Italian Soccer.

Chi della Redazione sarà lodato della Gloria Eterna (terrena ovviamente) a fine stagione? Al campo l’ardua sentenza.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio