Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Inzaghi In Lazio Roma 2019 20 3

Lazio, il colpo David Silva è sempre più vicino

La Lazio è una seria pretendente a David Silva in uscita dal Manchester City. Guardiola ne parla già come un giocatore legato al passato.

Esperienza per vincere.

Questa era la richiesta che Inzaghi aveva fatto a Lotito per non perdere quanto raccolto negli ultimi anni. Questa è la chiave con cui si può leggere il colpo David Silva che il presidente della Lazio sta per compiere.

La concorrenza

Per il Valencia il ritorno di David Silva non è una priorità, il tentativo dell’Inter Miami non ha avuto successo. Ecco che quindi per lo spagnolo la pista Lazio diventa la prioritaria. La conferma arriva anche dal padre del giocatore, che al sito El Transitor ha dichiarato:

Da tempo David diceva di voler lasciare il City alla fine di un ciclo durato dieci anni. Ogni giorno cambia idea, ma la Serie A gli piace moltissimo. Gradirebbe molto l’idea di giocare in Italia, anche fino a 40 anni.

La trattativa

Il giocatore chiede 5 milioni all’anno, ma Lotito non li offre. La linea del club si è mantenuta sul 3,5 milioni per i top della rosa. Per David Silva sono però stati aggiunti una serie di bonus, che permettano di raggiungere facilmente i 4 milioni. Si vocifera anche di due benefit come un appartamento in centro e la possibilità di disporre di un aereo privato per raggiungere periodicamente la famiglia in Spagna.

Il profilo di David Silva

Attaccante, in grado di segnare e fare tanti assist. Guardiola lo ha definito come uno dei migliori giocatori che ha mai allenato. In bacheca conta una quindicina di trofei: quattro titoli di Premier e due Coppe d’Inghilterra, cinque Coppe di Lega inglese, tre Community Shield, una Coppa di Spagna, 2 Europei, una Confederations Cup ed un Mondiale. In tutto, in Inghilterra ha segnato 77 gol e 140 assist in 434 partite, battendo diversi record. Se dovesse arrivare ufficialmente alla Lazio, su David Silva è obbligatorio fare un tentativo per la propria fantarosa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio