Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Te l’avevo detto! Cengiz Ünder

Dopo averla studiata per affrontare al meglio il Fanta-mercato, riapriamo la celebre “Guida all’asta Fantapazz” a distanza di qualche mese. Avrà avuto ragione? Scopriamolo insieme! Oggi analizzeremo l’andamento di Cengiz Ünder insieme ad Andrea, autore della scheda sul centrocampista.

L’intervista

Oggi scambieremo quattro chiacchiere con Andrea, l’autore della scheda su Ünder nella Guida all’Asta Fantapazz.

Ciao Andrea, rileggendo oggi la tua scheda su Ünder possiamo confermare che, in estate, ci avevi visto lungo.

L’inizio di stagione complicato è da ricondursi ad un ambientamento non facile per un calciatore turco. L’esperienza vissuta l’anno scorso dal connazionale Uçan lo conferma. Se oggi possiamo ammirare le gesta del giocatore, buona parte del merito va a Di Francesco, che ha saputo aspettarlo e capire qual’era il momento giusto per riproporlo con continuità.

Ne approfitto, quindi, per chiederti cosa ci riserverà il futuro. Può essere uno dei top players del prossimo Fantacalcio?

Ha solo 21 anni, sicuramente può e deve ancora crescere. Gli manca un pizzico di maturità calcistica, deve capire quando è il momento giusto per provare la giocata oppure quando appoggiarsi ai compagni. Per essere considerato un top player deve fare ancora un po’ di strada, ma è sicuramente uno dei giovani più promettenti di tutta la Serie A.

In patria viene considerato il “Dybala turco”. Cosa ne pensi?

E’ un paragone un po’ prematuro e ingeneroso per il romanista, che ha però dimostrato di avere la giusta sfacciataggine per non sentirne il peso. Bisogna comunque ammettere che in qualche movenza e nella capacità di dribblare in velocità si assomigliano. La maturità acquisita in una grande piazza come la Juventus e l’abilità nei calci piazzati fanno ancora pendere l’ago della bilancia in favore dell’argentino.

Data la tua conoscenza dell’ambiente giallorosso, ci spieghi cosa sta succedendo a El Shaarawy? Ci sono sempre grandi aspettative su di lui, che spesso però delude.

Il “Faraone” è un giocatore molto emotivo, si esalta quando sente la fiducia e quando la squadra va bene. Purtroppo, però, basta un piccolo infortunio o un momento negativo della squadra per far svanire tutto. Nonostante sia il secondo miglior marcatore della Roma, sembra assodato che la sua dimensione sia questa e che difficilmente diventerà un top player. Il futuro “fantacalcistico” di El Shaarawy, purtroppo, sarà quello di un giocatore “da seconda fascia” e sarà sempre più difficile indovinare le sue “giornate sì”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio