Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Parma
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Lautaro Martinez sblocca l’Inter e batte il Parma

Lautaro Martinez sblocca il risultato e l’Inter. I nerazzurri trovano il primo gol e la prima vittoria del 2019 grazie all’argentino

Il Parma, dopo aver fermato la Juve, ospita l’Inter in questo anticipo serale del sabato.

I crociati, con una vittoria, potrebbero avvicinarsi alla zona Europa League, che potrebbe diventare l’obiettivo finale di questa stagione.

L’Inter è ancora alla ricerca della prima rete in Serie A in questo 2019. Gli uomini di Spalletti non stanno di certo vivendo un buon momento di forma ed un loro stop potrebbe riaprire i giochi per il terzo posto.

Formazioni

D’Aversa tiene ancora in panchina Stulac e preferisce Siligardi a Biabiany nel tridente con Gervinho ed Inglese.

Spalletti ritrova Asamoah e D’Ambrosio. In avanti il tecnico toscana lancia Joao Mario al posto di Candreva, con Icardi unica punta.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi 

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Joao Mario, Nainggolan, Perisic; Icardi

Gervinho è imprendibile

Il Parma parte subito forte e pressa alto l’Inter, che va in difficoltà soprattutto sulla fascia destra, dove Gervinho mette in grande difficoltà D’Ambrosio.

Ed è dalla destra che l’esterno del Parma, al 21′, supera D’Ambrosio, si accentra e calcia, colpendo la traversa.

L’Inter prova a reagire e, con l’abbassarsi del pressing del Parma, riesce a prendere il pallino del gioco in mano.

Gli attacchi arrivano soprattutto dalle fasce, con Perisic e Joao Mario che crossano al centro, dove Alves e Bastoni ben controllano Icardi. Perisic, allora decide di mettersi in proprio, ma sulla sua strada trova in uscita un ottimo Sepe.

L’Inter prende in mano le rendini del gioco, ma non porta pericolo verso la porta ducale.

E’ un Inter diversa

Entra con un altro appiglio l’Inter nel secondo tempo: la squadra ha più velocità nel direzionare la palla e mette in difficoltà il Parma.

Al 54′ D’Ambrosio si vede, giustamente, annullare un gol. Ma ciò non scoraggia l’Inter, che pressa sempre di più il Parma e contiene le sue ripartenze.

Ai nerazzurri, però, manca il tap-in finale, vuoi per la poca precisione sotto porta, vuoi per la bravura di Bastoni e Bruno Alves, vuoi per errori in fase di impostazione.

Lautaro Martinez sblocca il risultato

La partita sembra, dunque, orientarsi verso lo 0 a 0, ma al minuto 79 la sblocca Lautaro Martinez, subentrato da pochissimo a Joao Mario. L’attaccante argentino riceve palla da Nainggolan e batte bastoni, trovando il suo 6° gol con la maglia dell’Inter, il 4° in Serie A. Questo gol farà sicuramente venire i sensi di colpa a Kucka, fino a lì il migliore in campo del Parma: lo slovacco ha perso una palla per troppa superficialità a centrocampo, dando il via al contropiede neroazzurro.

Il Parma prova a reagire, ma non riesce a produrre azioni pericole. L’Inter all’inizio cerca il raddoppio, sfiorandolo con Vecino, su cui Gagliolo salva sulla linea. Poi abbassa ritmo e baricentro, decidendo di accontentarsi dell’uno a zero.

I nerazzurri, dunque, tornano alla vittoria, la 1° del 2019, e scacciano momentaneamente la crisi.

Voti

Bruno Alves è una diga. Impossibile superarlo, tiene testa ad Icardi, impedendo all’attaccante argentino di ricevere palle giocabili. VOTO: 7

D’Ambrosio nel primo tempo soffre tantissimo Gervinho, che lo mette spesso in difficoltà. Meglio nel secondo tempo, dove trova anche un gol annullato, ma sbaglia passaggi semplici. VOTO: 5.5

Bonus & Malus

Gol: Lautaro Martinez (Inter)

Assist: Nainggolan (Inter)

Gol subito: Sepe (Parma)

Rete inviolata: Handanovic (Inter)

Ammonizioni: Gagliolo, Biabiany (Parma); Nainggolan, Vecino (Inter)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio