Lautaro vince e convince
Ieri è arrivata un’importante vittoria per 2 a 0 dell’Inter, e il migliore in campo è stato proprio l’argentino. Il numero 10, erede designato di Icardi, ieri non ha fatto rimpiangere il bomber nerazzurro. Lautaro Martinez, oltre ad aver segnato un goal, poi annullato dalla VAR con qualche dubbio, si mette in mostra per alcune giocate pregevoli e per il fatto di essersi messo al servizio della squadra.
Contando sul fatto che Icardi difficilmente rientrerà questa settimana, e se lo farà sicuramente non sarà nella sua migliore forma, ci aspettiamo che Lautaro Martinez si faccia trovare ancora una volta pronto. Se anche nel derby dovesse giocare e fare bene, molto probabilmente Spalletti verrà ringraziato per aver fatto sbocciare al tempo giusto un talento cristallino. Con il Francoforte, l’Inter sentirà la sua mancanza.
De Vrij è il vero muro?
Se dopo la partita contro il Cagliari la difesa dell’Inter è stata criticata, la colpa va soprattutto a Skriniar. Uno dei migliori difensori del nostro campionato, infatti, in quell’occasione è parso con la testa tra le nuvole. Con il Francoforte poi tutto è tornato alla normalità, con un clean sheet in trasferta davvero prezioso. Basti pensare che la squadra tedesca è rimasta per la prima volta senza segnare in questa edizione dell’Europa League.
Ieri è infine arrivato il secondo clean sheet consecutivo, con i difensori centrali che sono stati De Vrij, Miranda e Ranocchia. Sicuramente Spalletti doveva far riposare Skriniar, che in due anni ha saltato pochissime partite, ma sembra che ora come ora il tecnico di Certaldo non possa fare a meno dell’olandese.
Tanti infortuni dell’Inter
Detto di Lautaro e di De Vrij, l’Inter deve tener conto dei tanti infortuni. In ottica fantacalcio quindi diventa sempre più importante un giocatore come Joao Mario, che ha fatto bene in questo campionato. Oltre a lui, sono da valutare Keita, che è rientrato e potrà continuare a far gioire i tifosi nerazzurri, e Candreva, che verrà impiegato di più con l’infortunio di Perisic.