Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 11 e la flop 11 dell’ultima giornata

Eccoci arrivati all’ultima giornata di Serie A. Nelle partite di ieri, il migliore è senza dubbio Cutrone, il peggiore è invece Lulic.

Chi saranno i migliori dell’ultima giornata?

Si è concluso ieri il campionato di Serie A, e con questo si concluderà oggi la nostra rubrica. Nella penultima giornata il migliore è stato Consigli, mentre oggi è il turno di Cutrone. L’attaccante rossonero, partito ad inizio anno come la riserva di Kalinic e Silva, si è rivelato essere quello più forte dei tre. Il Milan ha quindi trovato un vero numero 9 nel proprio vivaio. Doppia cifra al primo anno da giocatore della prima squadra. Non male per questo ragazzino, che con una doppietta trascina inoltre il Milan in Europa League.

Il portiere della top 11

Scegliamo Nicolas per il rigore parato a Lichtsteiner e la gioia negata allo svizzero nel giorno dell’addio alla Juventus. Non ha potuto nulla invece sui goal di Rugani e Pjanic.

I difensori migliori dell’ultima giornata

In difesa ci finiscono D’Ambrosio, Rugani e Ceppitelli. Il primo entra di diritto nella top 11 di questa settimana, ma solamente per l’importanza del suo goal. Oltre a ciò, non è stata la più bella prestazione stagionale del terzino italiano. Per Rugani si tratta invece del quarto goal con la maglia della Juventus, il terzo nel suo stadio. L’ex Empoli è stato abile a sfruttare la respinta corta di Nicolas sul tiro di Douglas Costa. Infine, Ceppitelli, con il suo goal, regala la salvezza al Cagliari.

Quattro centrocampisti fortissimi

Felipe Anderson, Calhanoglu, Vecino e Bonaventura. Tutti con un goal, e tutti preziosissimi. Felipe Anderson ieri sera era imprendibile, e ne ha dato la dimostrazione sul goal del secondo vantaggio biancoceleste. Un coast to coast di 70 metri, un contropiede micidiale che ha concluso con un tiro perfetto all’angolino basso del secondo palo. Handanovic ha potuto solamente vedere la palla entrare. Dall’altra parte, Vecino, segna il goal qualificazione per i neroazzurri. Come per D’Ambrosio, non una bellissima partita, ma il suo goal vale all’Inter 40 milioni. Infine, la coppia rossonera, con il turco che si sta meritando in tutto e per tutto la numero 10. Invece, per Bonaventura, si tratta di un goal fenomenale e bellissimo! Nota di merito per Milinkovic-Savic, forse il migliore di giornata, che non finisce nella top 11 solo per il fatto di non aver segnato.

Icardi e Antenucci con il rossonero

Insieme a Cutrone ci va Antenucci, che trascina la sua Spal alla salvezza con una doppietta (il secondo goal è bellissimo) e Icardi, che sbaglia tanto, ma si procura il rigore decisivo e lo trasforma con una freddezza paurosa. Si è caricato la squadra sulle spalle come un vero capitano.

La top 11 è quindi un 3-4-3 con Nicolas, D’Ambrosio, Rugani, Ceppitelli, Vecino, Felipe Anderson, Calhanoglu, Bonaventura, Cutrone, Antenucci, Icardi.

Clicca sul numero 2 per vedere i peggiori di questa giornata

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio