La Juventus, sulle ali dell’entusiasmo post Wembley, vuol battere l’Udinese e superare il Napoli in classifica, in attesa dei partenopei impegnati in serata con l’Inter.
L’Udinese, che non trova la vittoria da 4 turni, vuol ben figurare e rovinare la festa bianconera.
Formazioni
Allegri concede un turno di riposo a Pjanic e Matuidi, lanciando dal 1′ minuto Marchisio e Sturaro. In difesa spazio a Rugani accanto a Chiellini e a Szczesny al posto di Buffon tra i pali.
Oddo rispetta le previsioni prepartita e schiera i suoi con i 3-5-1-1.
Ripasso alla formazione dei bianconeri! #JuveUdinese pic.twitter.com/GairkzjEK5
— JuventusFC (@juventusfc) March 11, 2018
Ci siamo #bianconeri! Questi i nostri 1️⃣1️⃣ scelti da Mister @Oddo per @juventusfc ? #Udinese!#ForzaUdinese #JuveUdinese #SerieATIM #AleUdin pic.twitter.com/IGkmEz1OEi
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) March 11, 2018
Dybala: la terza meraviglia
Partita dai ritmi alti, ma molto fisica. L’Udinese prova a metterla sul fisico, la Juventus cerca di imporre il suo ritmo ai friulani.
Tutto ciò fino al 20: Angella è costretto al fallo su Higuain e concede un calcio di punizione dal limite. Sulla palla si presenta Paulo Dybala: il sinistro a giro va sopra la barriera e termina sotto l’incrocio dei pali, dove Bizzarri non può nulla. E’ così servita la terza meraviglia dell’attaccante argentino, che, rientrato dall’infortunio, ha segnato contro Lazio e Totthenam.
Il momento esatto in cui @PauDybala_JR … ⚽ #JuveUdinese pic.twitter.com/h2mrTCSmXi
— JuventusFC (@juventusfc) March 11, 2018
Super Bizzarri
La Juventus controlla la partita, l’Udinese non riesce a reagire.
Al 36′ Angella entra in ritardo su Dybala in area di rigore e l’arbitro Giacomelli decreta il calcio di rigore in favore della Juventus. Sul dischetto si presenta Higuain che calcia forte sulla destra del portiere: bravissimo Bizzarri, 41 anni il prossimo novembre, ad intuire e a respingere la conclusione del numero 9 argentino.
Secondo tempo in HD
Rientrano in campo le due squadre e già al 3′ minuto la Juventus trova il gol: Higuain ben imbecca Dybala che batte Bizzarri calciando dal dischetto del rigore.
L’Udinese alza il baricentro della sua azione e prova a reagire, ma le sue azioni sbattono contro la difesa bianconera. Dal canto suo la Juventus tiene il ritmo basso e controlla il risultato.
Oddo prova a cambiare inserisce Perica, Balic e De Paul per Maxi Lopez, Barak e Behrami, rendendo la sua formazione più offensiva; Allegri sostituisce Khedira con Matuidi ed Higuain con Mandzukic.
Al minuto 35 del secondo tempo si rende pericolosa l’Udinese: Balic conclude di destro dal limite dell’area e la palla finisce di poco a lato rispetto al palo lontano del portiere. L’Udinese ci prova e cerca perlomeno il gol della bandiera, ma la Juve si chiude bene e non concede nulla agli uomini di Massimo Oddo.
Allegri concede qualche minuto a Bentancur, inserendolo in campo al posto di un ottimo Douglas Costa.
La Juventus archivia così la pratica Udinese e, in attesa di Inter Napoli di questa sera, si gode la vetta della classifica. Tutto nel segno di Dybala, tutto in HD.
TRIPLICE FISCHIO all'#AllianzStadium! La Juve batte 2-0 l'Udinese, grazie a una doppietta della ? @PauDybala_JR #JuveUdinese pic.twitter.com/vDZPrGpG9n
— JuventusFC (@juventusfc) March 11, 2018
Voti
Dybala è protagonista indiscusso di questa partita. I suoi due gol permettono ai bianconeri di archiviare la pratica Udinese, permettendo ai bianconeri di piazzarsi virtualmente al primo posto in classifica. VOTO: 7,5
Angella è disastroso: suo il fallo da cui è scaturita la punizione di Dybala, suo il fallo su Dybala che è costato il rigore (poi parato da Bizzarri). VOTO: 5
Bonus & Malus
Goal: Dybala (x2)
Assist: Higuain
Rete inviolata: Szczesny
Goal subito: Bizzarri
Rigore parato: Bizzarri
Rigore sbagliato: Higuain
Ammonizione: Chiellini (Juventus); Angella, Perica (Udinese)