Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Andrè Silva è l’eroe della serata: segna il suo primo gol in Serie A e fa sognare la Milano rossonera

Andrè Silva sblocca la gara al 94’ ed il suo colpo di testa vincente regala tre punti fondamentali al Milan. Adesso i rossoneri possono sognare in grande.

Il Genoa per la certezza di essere fuori dalla lotta salvezza, che sta progressivamente riguardando sempre più squadre.

Il Milan per continuare a coltivare il sogno chiamato quarto posto, sul quale è possibile racimolare punti soprattutto in virtù del passo falso della Lazio ed il difficile compito che attende l’Inter stasera.

A Marassi va in scena Genoa-Milan, una sfida che le tifoserie sentono molto e che mette in palio punti estremamente importanti.

Formazioni ufficiali

GENOA – Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.

MILAN – Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Primo tempo

La gara comincia fin dall’inizio su buoni livelli e con le squadre che danno vita ad una discreta gara, ma è solo un’illusione infatti, dopo due occasioni che hanno visto protagonisti Bonaventura, alto sulla traversa, e Kalinic, gran parata di Perin, il ritmo è calato drasticamente e la partita è diventata piuttosto monotona. Gli uomini di Ballardini hanno provato ad affidarsi ai pendolini sulle fasce, Lazovic e Laxalt, che hanno dato una mano alla manovra offensiva, ma non sono riusciti ad incidere. I rossoneri, invece, non sono stati capaci di concretizzare nulla e, ad eccezione di un contropiede chiuso da un tiro di Kalinic finito lontanissimo dalla porta, il primo tempo si è chiuso senza particolari emozioni.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre subito con una clamorosa azione per il Genoa, che passa in vantaggio grazie a Luca Rigoni, il quale stacca di testa su un calcio di punizione e batte Donnarumma. Dopo un lungo consulto del Var, però, il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico. L’altra clamorosa, a dir poco, occasione del secondo tempo capita sulla testa di Zukanovic, che all’interno dell’area piccola e con Donnarumma che va dall’altra parte, riesce a spedire a lato una palla che doveva essere solamente spinta in porta. Quando ormai lo 0-0 sembra scritto ed i tentativi di entrambe le squadre sono vani, all’ultimo secondo Suso crossa in mezzo e trova Andrè Silva, che con una perfetta torsione di testa spedisce la palla nell’angolino e batte l’incolpevole Perin.

Epilogo

Vittoria estremamente importante per il Milan, che in attesa della partita di stasera, si porta a -4 dall’Inter e con il derby da recuperare, e a -6 dalla Lazio, che ha però una partita in più. Il Genoa rimane potenzialmente ancora a rischio per quanto riguarda la lotta salvezza, e la gara contro il Napoli di domenica prossima non aiuta.

I migliori

Andrè Silva 7: È la sua serata. Entra in campo a circa mezz’ora dalla fine e prova, come di consueto, a fare a sportellate con i difensori e a difendere palla. Poi, al 94’, il colpo di testa vincente che può cambiare un’intera stagione, a lui ed al Milan.

Spolli 7: Un vero guerriero. Lotta dal primo all’ultimo minuto come un leone e nemmeno la dura botta al ginocchio riesce a fermarlo. Neutralizza alla grande Kalinic e si conferma un ottimo leader della difesa genoana in assenza di Izzo.

I peggiori

Zukanovic 5: Non commette particolari errori in fase difensiva, ma quel gol sbagliato ad un centimetro dalla porta pesa come un macigno.

Bertolacci 5: Perde qualche pallone di troppo nel mezzo del campo e, con il passare dei minuti, perde lucidità tanto da rimediare anche una stupida ammonizione.

Bonus

Gol fatto: Andrè Silva (M)

Assist: Suso (M)

Porta imbattuta: Donnarumma (M)

Malus

Gol subito: Perin (G)

Ammoniti: Bertolacci (G)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio